Intervento errato per lombalgia: 180mila euro di indennizzo alla disabile, ma dopo 12 anni di battaglie legali

Domenica 31 Gennaio 2021
Intervento errato per lombalgia: 180mila euro di indennizzo alla disabile, ma dopo 12 anni di battaglie legali

MESTRE - Per tutta la vita dovrà fare i conti con i postumi invalidanti sopraggiunti dopo l'intervento a cui è stata sottoposta 12 anni fa: adesso ha però ricevuto un risarcimento di  180mila euro.

Lei è una 71enne di Mirano, che all'epoca soffriva di una lombalgia, trattata fino al 2009 con terapie conservative e infiltrazioni. A causa dell'aggravarsi della patologia, lo stesso anno fu sottoposta a risonanza magnetica lombosacrale che evidenziò un'ernia discale.

Ricoverata in Neurochirurgia a Mestre fu operata. Ma al risveglio qualcosa non andava: aveva un evidente deficit di mobilità e la paralisi della flessione dorsale del piede sinistro, rilevata anche dalla successiva visita.

La donna non ha più recuperato e oggi riesce a spostarsi solo a piccoli passi e con appoggi per brevi tragitti e deve utilizzare un tutore; l'Inps le ha riconosciuto un'invalidità del 100%.

Per essere risarcita dei danni fisici e morali patiti, ma anche patrimoniali, avendo dovuto spendere una fortuna tra visite e terapie, la 71enne si è affidata allo Studio 3A di Dolo. Ora l'assicurazione dell'Ulss 3 risarcirà il danno, evitando l'allungamento del calvario della paziente. 

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 08:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci