Domenica 22 Settembre 2019, 12:23

Benzine, plastica e gomma: i veleni che soffocano Canal Grande a Venezia

PER APPROFONDIRE: canal grande, inquinamento, venezia
Inquinamento, i veleni che soffocano Canal Grande a Venezia

di Marta Gasparon

VENEZIA - Quanto è inquinato il Canal Grande? È l'interrogativo a cui l'associazione Plastic Free Venice Lagoon ha cercato di rispondere con due campionature raccolte un mese fa all'altezza di Ca' Sagredo, lo stesso giorno e alla stessa ora. Un'azione volta a tracciare la presenza di micro-inquinanti, in particolar modo microplastiche, nelle sue acque e i cui risultati sono stati presentati venerdì scorso durante un convegno organizzato da Ava sulla riduzione delle plastiche monouso e sulla sostenibilità nel settore alberghiero veneziano, in occasione della giornata mondiale Puliamo il mondo e del secondo clean up day lagunare di ieri che ha ripulito il territorio dai rifiuti rimovibili abbandonati.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Benzine, plastica e gomma: i veleni che soffocano Canal Grande a Venezia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-09-23 09:29:39
Ma prima di postare i commenti, controllate che siano all'articolo giusto ?
2019-09-22 18:36:45
Che noia: l'unico problema in Italia è l'arrivo di clandestini, il fatto che stiamo morendo d'inquinamento non frega a nessuno, meno che non sia colpito da cancro. Comunque un cancro c'è già e si chiama IGNORANZAAAAAA!!!!!
2019-09-22 16:12:58
Il passivo è ancora poco, speriamo quadruplichi a breve; ma sono in arrivo migliaia di clandestini, pronti per rimpinguare le casse.