Tecnico di 46 anni muore investito da una bombola di gas alla Casa del Turismo

Lunedì 29 Novembre 2021
Fabio Da Prat

JESOLO - Un tecnico specializzato, Fabio Da Prat, di 46 anni, di Dolo, è morto in un incidente sul lavoro accaduto questa mattina 29 novembre nella Casa del Turismo (Kursaal) di piazza Brescia a Jesolo. Secondo una prima ricostruzione l'uomo, che si trovava assieme a un collega rimasto illeso, stava facendo lavori di manutenzione all'impianto antincendio dell'ufficio turistico per conto della Città Metropolitana di Venezia, proprietaria dell'immobile, quando è stato investito in pieno da una bombola ed è morto, ma non in conseguenza di un'esplosione o scoppio come invece comunicatoci in un primo tempo. La vittima - che lavorava per una ditta di Salzano - stava facendo manutenzioni all'impianto anticendio della struttura, di cui le bombole fanno parte, quando una di queste bombole ha iniziato a sfiatare investendolo.

 I due tecnici si trovavano nel seminterrato dell'edificio, dove ci sono delle bombole che contengono 50% di gas argon e 50% di azoto. Per cause al vaglio dei Carabinieri e degli ispettori dell'Azienda sanitaria, improvvisamente una delle bombole è letteralmente "volata" nella stanza.  Nonostante il tempestivo intervento dell'equipe sanitaria e dei Vigili del fuoco, per il tecnico specializzato non c'è stato nulla da fare.

Sul posto anche la Polizia locale di Jesolo.

Il sindaco Zoggia: «Una tragedia»

«Quella verificatasi questa mattina alla Casa del Turismo è una tragedia che ci colpisce e ci addolora - dichiara il sindaco di Jesolo (Venezia), Valerio Zoggia -  dopo aver appreso dell'incidente che è costato la vita a un tecnico specializzato che stava facendo dei lavori di manutenzione alla struttura, una delle più conosciute e frequentate della località balneare - Esprimo a nome mio, di tutta l'amministrazione e dell'intera città, le più sentite condoglianze ».

 

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 10:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci