Incrocio di nozze vip in laguna da Jessica Chastain a Campello-Morata

Martedì 6 Giugno 2017
Incrocio di nozze vip in laguna da Jessica Chastain a Campello-Morata
1
VENEZIA - Il reame è una città sospesa sull’acqua, il castello un palazzo con affaccio in canale e il principe azzurro fa goal o produce prosecco. Venezia è la culla delle new Cinderella. A riprova di come dive hollywoodiane e blogger abbiano umanissimi sogni di donna: abito bianco, fede al dito e lacrimuccia su fazzoletto in pizzo. La laguna è ancora una volta palcoscenico di due tra i matrimoni più chiacchierati dell’estate: quello aristocratico tra la star americana Jessica Chastain e il conte trevigiano Gianluca Passi de Preposulo, cui seguirà di pochi giorni il sì della modella e blogger mestrina Alice Campello con il calciatore del Real Madrid Alvaro Morata. Nozze d’elite nella nobile dimora di villa Tiepolo Passi a Carbonera sabato 10 giugno (ma festa il 9 in un palazzo a San Tomà) per i primi, cerimonia nella chiesa del Redentore il 17 giugno alle 17 in spregio alle superstizioni e festa al Marriott nell’isola di Sacca Sessola per i secondi.
Jess e Gian fanno coppia da cinque anni: galeotta fu una sfilata di Giorgio Armani, al tempo in cui il ricco rampollo italiano si occupava di Pr. Dopo il primo anno d’amore intercontinentale, l’aristocratico italiano lasciò la villa di famiglia per prendere domicilio a Manhattan. Per metter su casa la coppia non ha scelto però un luogo qualunque: entrambi amanti della musica classica e della danza (coltivano da anni un’amicizia con Roberto Bolle) hanno acquistato sulla 57esima, proprio di fronte Carnegie Hall, un appartamento icona: tra gli illustri proprietari del passato il direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein, che proprio in quelle stanze scrisse, con Stephen Sondheim, West Side Story. Trentaquattro anni, una laurea in pubbliche relazioni allo Iulm, Passi ha lavorato per Armani e Moncler prima di votarsi alla viticoltura. E insieme agli amici conti Ciani Bassetti tre anni fa ha dato vita all’etichetta Fiol, prosecco superiore italiano con nome veneziano, prodotto con metodo Charmat. Ed è stato proprio dopo l’ultimo San Silvestro a Venezia che il conte e l’attrice quarantenne hanno deciso per il sì nel Veneto. Duecento invitati, tra cui celebrities hollywoodiane (data per certa la presenza di Al Pacino) e le più antiche casate nobiliari italiane, sono attesi per il matrimonio religioso nella cappella di famiglia: così sabato prossimo la Marca trevigiana si appresta a diventare capitale del glam. Il party si terrà invece sul Canal Grande il giorno prima: le indiscrezioni filtrano con il contagocce ma potrebbe trattarsi di Palazzo Tiepolo Passi a San Polo, di proprietà di uno zio dello sposo. Alle nozze sarà presente tutta la famiglia della Chastain. La madre Jerry, amatissima e definita dall’attrice una guerriera, il patrigno che l’ha cresciuta e i fratelli.
Cerimonia unica ma egualmente vip per Alvaro Morata, che unendosi ad Alice corona, dopo la Champions, un momento d’oro nella carriera e nella vita. Per loro nozze religiose nella basilica gioiello costruita da Andrea Palladio alla Giudecca sabato 17 e poi la festa sull’isola delle Rose nell’esclusivo resort della catena JW Marriott. Coppia social per eccellenza, la blogger e il calciatore hanno affermato di voler vivere però il grande passo come momento di intimità. Lontano dalla ressa dei like e dai tweet indiscreti. 
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 07:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci