Travolto da un'auto, ciclista di 72 anni muore poco dopo in ospedale

Mercoledì 31 Maggio 2023
Il luogo dell'incidente

SANTA MARIA DI SALA - Incidente mortale questa mattina, 31 maggio, a Caltana in via Gorgo verso le 7.30. Un ciclista, Livio Giordan, 72 anni residente in zona, è stato investito ed è morto a seguito del grave trauma cranico riportato.

A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi: trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Dolo l'uomo è morto poco dopo.

L'uomo è stato travolto da una Passat guidata da una donna che si è immediatamente fermata per prestare soccorso all'uomo. La donna era sotto shock per l'accaduto.
Sul posto, in pochi minuti, sono giunti i sanitari del 118 Suem di Mirano che hanno immediatamente trasportato l'uomo al Pronto Soccorso di Dolo. Lo scontro è stato molto violento e, nonostante l'immediato intervento dei soccorsi, l'uomo non è sopravvissuto al trauma cranico riportato a seguito del forte impatto.
L'incidente si è verificato in prossimità della chiesa di Caltana, frazione del comune di Santa Maria di Sala, e precisamente in via Gorgo, all'altezza dell'intersezione con Via Bixio.
Livio Giordan aveva 72 anni ed era molto conosciuto nel comune di Santa Maria di Sala, ex trasportatore per l'azienda salese Piovan, era in pensione da una decina d'anni.
Venuto meno all'affetto della moglie e del figlio, delle due sorelle e del fratello, oltre che dei nipoti, Livio Giordan, era un volto noto del territorio salese, anche perché persona molto attiva, spesso impegnato in attività di volontariato, si occupava della consegna porta a porta del notiziario comunale, e prestava il suo aiuto a livello organizzativo durante eventi e manifestazioni realizzati nel comune di Santa Maria di Sala.
L'uomo, inoltre da tempo faceva parte dell'associazione Mano Amica Onlus, che si occupa di promuovere e garantire assistenza alle persone gravemente malate, e con la quale nel 2021, Livio Giordan aveva organizzato a Santa Maria di Sala, la giornata del farmaco, raccogliendo, insieme ad altri volontari, oltre 80 scatole di medicinali destinati ai cittadini salesi più bisognosi e in difficoltà economiche.

      
 

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 09:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci