Con l'auto abbatte una recinzione e un palo della luce: rintracciato dalla polizia locale

Lunedì 5 Luglio 2021 di Redazione Cronaca
Polizia locale. Le indagini hanno consentito di individuare la vettura e la proprietaria

NOALE Ha quasi divelto un palo della pubblica illuminazione, ha gravemente danneggiato la recinzione di un’abitazione privata e poi ha chiamato il carro attrezzi per farsi portare via l’auto, come nulla fosse. Il nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale dell’Unione dei Comuni del Miranese ha rintracciato la carrozzeria dove è stata portata la vettura ed è risalita alla proprietaria del mezzo, la quale, dopo aver ammesso le sue responsabilità, dovrà risarcire tutti i danni con la sua assicurazione. È accaduto ieri, all’alba: una donna di Noale con la sua Ford Fiesta ha centrato un palo dell’illuminazione pubblica in via Fornace a poca distanza dalla rotonda della strada regionale Noalese che si collega, con la bretellina, con la via Villatega in comune di Salzano. Per cause in corso d’accertamento la donna ha colpito anche la recinzione di un’abitazione privata e poi semidistrutto un palo della pubblica illuminazione della via Fornace. Probabilmente era nelle intenzioni della donna di ripassare in giornata per fornire gli estremi della polizza assicurativa al proprietario della casa con la recinzione distrutta. Ma nel frattempo, attorno alle 8 è stata allertata la chiamata alla centrale operativa della Polizia locale. 
LE INDAGINI
Sul posto il personale dell’Unione del miranese ha raccolto i rottami del veicolo, fotografato i danni e ha iniziato, con l’ausilio del nucleo di polizia giudiziaria, a raccogliere più elementi possibili per risalire al conducente del veicolo. E così che, in tarda mattinata, gli agenti si sono recati in una carrozzeria del miranese, dove è stato rinvenuto semidistrutto il veicolo ricercato, ovvero una Ford Fiesta. 
La proprietaria del veicolo, una donna di Noale, dopo essere stata interrogata, con in mano le prove acquisite, non ha potuto fare altro che ammettere di essere stata lei, con la sua auto, a provocare i danni al palo dell’illuminazione ed alla recinzione della casa privata.
Il proprietario della recinzione abbattuta può tirare un sospiro di sollievo per rimettere in piedi la sua recinzione così come anche le casse del comune di Noale verranno ristorate per la sostituzione del palo dell’illuminazione pubblica gravemente danneggiato. 
Un plauso per la brillante operazione condotta dalla Polizia Locale arriva dalla sindaca Patrizia Andreotti “Faccio i miei complimenti alla nostra polizia locale per la rapidità con cui ha individuato l’autore dell’incidente,- afferma la sindaca Patrizia Andreotti- la formazione e la specializzazione fatta in questi anni ha sicuramente dato i suoi frutti”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci