Investito sulle strisce, ragazzino di 11 anni finisce in ospedale

Venerdì 30 Aprile 2021
Investito sulle strisce, undicenne finisce in ospedale
2

MARGHERA - Investito sulle strisce, ragazzino di 11 anni finisce in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi, ma ovviamente uno schianto del genere rischiava di avere un epilogo ben più drammatico.
Ieri pomeriggio, un'auto con alla guida una 40enne di Marghera, P.Z., dopo aver imboccato la rotonda ha svoltato in via Paleocapa.

Nel fare la manovra, però, non si è accorta che in quel momento sull'attraversamento pedonale stava passando un ragazzo della zona in bicicletta. Il ragazzino è stato travolto dalla macchina e sbalzato sull'asfalto. Ferito, ma cosciente: per il ragazzino è stato necessario mobilitare il Suem. Trasportato in ospedale, il ragazzo ne avrà per più di una ventina di giorni a causa di una spalla fratturata. Sul posto, per i rilievi di rito, gli agenti del reparto motorizzato della polizia locale.


ACCERTAMENTI
Al momento la dinamica sembra piuttosto chiara, si cercheranno comunque testimoni o eventuali immagini delle telecamere per capire soprattutto se il ragazzino stesse attraversando sulle strisce a piedi, con la bici condotta a mano, o in sella. Un particolare che cambierebbe, se non altro, le percentuali di responsabilità. La donna verrà sentita dai vigili per capire come mai non si sia accorta del passaggio del giovane. Possibile un momento di distrazione o semplicemente che il ragazzino si sia buttato in mezzo alla strada senza guardare attentamente chi stava passando. Fortunatamente, l'auto non stava viaggiando ad alta velocità, uscendo appunto da una rotatoria, e l'impatto non è stato così forte da essere letale.

Ultimo aggiornamento: 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci