Si schianta in barchino contro la briccola, un ferito e ferry boat bloccato

Lunedì 29 Novembre 2021
Ambulanza

LIDO - (L.

M.) Barchino va a sbattere contro una briccola in laguna: per consentire i soccorsi dell’ambulanza agli Alberoni il ferry di linea 11 ritarda l’attracco. Nuovo incidente nautico nella zona del Lido di Venezia. È accaduto ieri sera intorno alle 22 al Lido in località Alberoni.

DINAMICA
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Quel che è certo è che un barchino a motore è stato a lungo attraccato in attesa dell’arrivo dei soccorsi lungo la tratta della nave traghetto che da Alberoni faro Rocchetta porta a Pellestrina Santa Maria del Mare.
Si sono vissuti, come spesso accade in queste circostanze, lunghi minuti molto concitati. Vista l’ora piuttosto tarda vi erano anche molti problemi di visibilità.
Da quanto si è potuto comunque appurare il mezzo a motore dopo il forte l’impatto con la briccola, nonostante i danni, è riuscito a non imbarcare acqua grazie alla notevole esperienza degli occupati evidentemente ben abituati alla navigazione.

ALLARME
È stato subito lanciato un sos alla Capitaneria di porto. Il barchino si è diretto verso la riva più vicina, appunto quella del terminal di linea 11 e qui ha atteso l’arrivo del Suem. Pare che una persona sia rimasta ferita, ma fortunatamente non in maniera grave.
La situazione non è sfuggita all’ equipaggio Acrv che, una volta vista la situazione critica che si era venuta a creare, ha dato supporto ai soccorsi.
 

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 08:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci