Cade durante le prove dei Tricolori di Downhill, grave 20enne di Spinea

Domenica 16 Maggio 2021 di Redazione Web
Cade durante le prove dei Tricolori di Downhill, grave 20enne di Spinea

MODENA - Brutta caduta durante le prove libere del Campionato Italiano Downhill sulla pista che da Pian del Falco porta a Sestola.  Un ragazzo di 20 anni residente a Spinea (Venezia) mentre stava scendendo a velocità sostenuta lungo la pista, giunto appena sotto “la Gondolina”, zona dove peraltro anche ieri si era verificato un incidente, è caduto rovinosamente a terra riportando un   trauma all’addome con difficoltà a respirare.


Immediatamente viene allertata la squadra, con infermiere, del Soccorso Alpino della stazione Monte Cimone che si trovava già sul posto per assistenza alla manifestazione sportiva.
Il ferito una volta raggiunto dai soccorritori, viene valutato dal personale sanitario che richiede l’intervento dell’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS.

Nell’attesa del mezzo di soccorso avanzato, il ragazzo dopo viene immobilizzato e posizionato sulla barella portantina, poi con tecniche alpinistiche è stato calato fuori dal bosco in una radura per facilitare il recupero da parte dell’elicottero. Valutato dal medico il ragazzo è stato recuperato, sempre con il verricello e trasportato in elicottero all’ospedale di Modena in codice di media gravità.

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci