Attraversa l'incrocio a piedi sotto la pioggia, travolto da un Doblò: 67enne muore sul colpo

Sabato 3 Dicembre 2022 di Vittorino Compagno
Attraversa l'incrocio a piedi sotto la pioggia, travolto da un Doblò: 67enne muore sul colpo
1

 STRA - È morto sotto la pioggia, investito da un furgone che probabilmente non lo aveva nemmeno visto a Paluello di Stra. La vittima è Demeter Dezso, 67 anni, nato in Romania che alle 17.45 circa si trovava all’altezza del semaforo di via Piovese, non lontano dall’emporio di materiali edili Epiù srl a Stra, ma ai confini tra con Dolo, Camponogara e Fossò. A quell’ora pioveva molto e la visibilità non era buona. Il poveretto stava camminando a bordo strada quando gli è piombato addosso un furgone Fiat Doblò, guidato da una donna, che lo ha colpito facendolo volare di diversi metri.

Chi passava con l’auto ha dato l’allarme e nel giro di poco tempo sono arrivati i carabinieri di Vigonovo assieme all’ambulanza del Suem 118.

Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, però, non c’è stato nulla da fare per il malcapitato, uno straniero nato nel 1967 e di origine romena. Il corpo è stato composto a bordo strada. Così è rimasto fino al nulla osta del sostituto procuratore di turno.

Gli accertamenti, a cura dei carabinieri, sono stati particolarmente difficili soprattutto a causa della pioggia e del buio, che certo non hanno aiutato nei rilievi di eventuali segni di frenata o altri particolari. Il furgone condotto da una donna del posto è stato posto sotto sequestro su disposizione del magistrato e il corpo della persona defunta è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Dolo in attesa che si possa procedere al riconoscimento da parte dei familiari e del nulla osta della Procura alla sepoltura.

Il luogo è tristemente famoso per i numerosi incidenti successi a causa della presenza di un impianto semaforico e di una strada secondaria che si immette sull’incrocio, ma non da coperta dal semaforo. Un anno fa, sul medesimo luogo, ha perso la vita un motociclista 39enne di Campagna Lupia.
 

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci