Manovra sbagliata: novantenne si schianta, esce dall'auto e viene derubato

E' accaduto ai giardinetti di via Piave, a Mestre

Venerdì 7 Aprile 2023 di Davide Tamiello
MESTRE L'auto sul marciapiede di Via Piave, dove è finita dopo la manovra errata

MESTRE - Provoca un incidente in preda al panico, esce dall’auto per vedere i danni e gli rubano il borsello sul sedile. Il ladro, però, un cittadino africano, non ha fatto molta strada: gli agenti della polizia locale l’hanno rincorso e arrestato. 
La scena è avvenuta ieri pomeriggio, sotto gli occhi di alcuni residenti. Lo sfortunato protagonista è un novantenne che stava cercando di parcheggiare la sua Jeep in via Piave, vicino ai giardini. Durante la manovra, però, ha urtato un’altra auto e, a quel punto, si è fatto prendere dal panico: per errore ha ingranato la prima e l’auto è partita a gran velocità scavalcando il muretto di cinta e finendo all’interno dei giardini con le due ruote anteriori. L’anziano, preoccupato dei danni alla macchina, è sceso per controllare che fosse tutto a posto. 
 

INSEGUIMENTO
Nel farlo, però, ha lasciato sul sedile il borsello con il portafogli, i documenti e il cellulare. La mossa non è sfuggita all’occhio di uno sbandato della zona, che si è precipitato verso l’abitacolo, ha afferrato il borsello e si è dato alla fuga. L’uomo ha chiesto aiuto e, nelle vicinanze, c’era una pattuglia della polizia locale. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento del ladro riuscendo a bloccarlo e a riconsegnare il borsello al legittimo proprietario. Recuperata tutta la refurtiva: il malvivente non era riuscito a disfarsi in tempo del bottino. l’anziano ha ringraziato i suoi soccorritori commosso. Il ladro è stato arrestato e un secondo uomo, ritenuto complice nell’episodio, è stato denunciato a piede libero.
 

Ultimo aggiornamento: 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci