Con lo scooter contro un camion, la terribile fine a 60 anni. Ecco chi era Daniele

Giovedì 28 Ottobre 2021
Daniele Perroco ex operaio residente a Scorzè
1

SALZANO - Uno schianto mortale avvenuto a breve distanza dal sottopasso della stazione ferroviaria. A perdere la vita ieri pomeriggio poco dopo le 15 è stato un uomo di sessant’anni, Daniele Perroco ex operaio residente a Scorzè, che stava viaggiando in sella al suo scooter.

VIA MONTEGRAPPA
Dalle prime ricostruzioni fatte dagli agenti della Polizia municipale dei Comuni dell’Unione, prontamente intervenuti per i rilievi di legge, sembra che l’uomo stesse percorrendo il rettilineo di via Montegrappa. Ad un certo punto avrebbe tentato di sorpassare un camion che, provenendo da Scorzè, si stava dirigendo verso la vicinissima zona industriale di Salzano. L’impatto, a breve distanza dall’incrocio con via delle Industrie, è stato inevitabile e fatale. Dopo aver colpito il camion che stava compiendo la manovra per andare nella strada di sinistra il motociclista è così andato a sbattere contro un cartello stradale finendo la sua corsa nella vicina pista ciclabile. È molto probabile che l’uomo in sella alla scooter non si sia accorto della svolta che il mezzo pesante stava compiendo. Da qui l’impatto.
Immediato è stato dato l’allarme. Alcuni soccorritori, che si trovavano dietro il camion di proprietà di una ditta di Robegano, sono scesi dalle auto ed hanno cercato di prestare i primi aiuti al ferito ma le lesioni riportate nell’incidente, evidentemente, erano troppo gravi.
Sul posto in pochi muniti sono arrivati anche medici e infermieri del Suem, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il corpo senza vita di Daniele Perroco è stato quindi prelevato dall’impresa di onoranze funebri Bottacin di Salzano, e portato all’obitorio dell’ospedale di Mirano.

SICUREZZA
Da tempo si discute sulla necessità di mettere in sicurezza quella zona, visto che via delle Industrie ospita le sedi di numerose realtà produttive del territorio tra le quali ci sono anche le direzioni delle Poste e la ditta Bartolini.
Il Comune di Salzano, come riportato nell’articolo a fianco, da tempo attende che proprio in quell’area venga creata almeno una rotatoria (come opera complementare al passante) che regolarizzi il flusso dei veicoli e che eviti problemi di varia natura tra la viabilità normale e quella collegata al polo industriale di Salzano. Il traffico è molto consistente e le possibilità che possano verificarsi incidenti od altri disagi sono elevate. Da qui l’insistenza dell’amministrazione comunale per la definitiva risoluzione del caso.
Ieri pomeriggio nella zona dello schianto si sono subito creati rallentamenti alla viabilità.
G.P.B.
 

Ultimo aggiornamento: 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci