Cisterna di gpl prende fuoco in autostrada, chiusa la A4 in entrambe le direzioni. Riapertura prevista in tarda serata

Mercoledì 25 Agosto 2021
La cisterna a fuoco

PORTOGRUARO - Autostrada A4  chiusa fra Portogruaro e Latisana in entrambe le direzioni a causa di un mezzo pesante – una cisterna che trasportava gpl - che ha preso fuoco. Autovie ha disposto la chiusura dell’entrata di Latisana verso Venezia e dell’allacciamento A4/A28 in direzione Trieste. La Concessionaria ha istituito l’uscita obbligatoria a Portogruaro per chi è diretto verso Trieste e quella di Latisana per chi viaggia in direzione Venezia.

Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il 118.

Riapertura in tarda serata

La A4, alle 14, rimane ancora chiusa. L'incendio della cisterna è accaduto alle 11 di oggi, mercoledì 25 agosto. Sono in corso, da parte dei vigili del fuoco di Venezia e Udine accorsi sul posto con diverse squadre, le operazioni di svuotamento della cisterna e si stima che la riapertura dell’autostrada possa avvenire solo nella tarda serata. Ancora critiche le condizioni della viabilità autostradale: si segnalano code fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia e in uscita allo svincolo di San Giorgio sempre verso Venezia.

Autovie consiglia, prima di mettersi in viaggio, di verificare la situazione del traffico in tempo reale sul sito www.infoviaggiando.it o chiamando il numero verde 800996099.

I pompieri sono arrivati sul posto, con molta difficoltà per il traffico congestionato, da Latisana, Portogruaro, San Donà, Udine, Pordenone, Mestre con 3 autopompe, 5 autobotti, il carro NBCR (Nucleare Biologico, Chimico, radiologico) e 25 operatori, sono riusciti a spegnere l’incendio, che aveva coinvolto il gruppo valvolare riuscendo a intercettare la perdita. A scopo cautelativo le poche case circostanti sono state fatte evacuare.  Le cause dell’incendio al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, potrebbero essere state innescate dal fuoco scaturito da uno penumatico posteriore per un probabile riscaldamento. La situazione è stata monitorata dall’alto dall’elicottero Drago 81. Il nucleo NBCR sta ora predisponendo tutti i lavori preliminari per il travaso sul posto del GPL su un’altra autocisterna.

Video

Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 10:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci