Giovedì 27 Giugno 2019, 09:54

Imprenditore voleva tornare nella "sua" Venezia: «Stravolta dai turisti, torno in Africa»

Gianandrea Porta De Candido

di Roberta Brunetti

VENEZIA - Dopo una vita passata in Africa, aveva deciso di ritornare stabilmente nella sua Venezia. Ma si è ritrovato in un'altra città, stravolta da un turismo degradante che sfila, giorno e notte, sotto alle sue finestre: tra picnic d'ogni tipo, pediluvi alla fontana, guide che sembrano imbonitori di piazza. Il tutto in quello che era uno dei campi più belli della città, San Beneto, dove ora gli ultimi residenti si contano sulle dita di una mano nel moltiplicarsi di case per turisti. E così anche Gianandrea Porta De Candido, imprenditore con una società di desalinizzazione dell'acqua in Angola, ha deciso di mollare: «Tra qualche mese mia moglie andrà in pensione. A quel punto torneremo in Africa. Il desiderio di restare a Venezia era grande, ma ci siamo ritrovati in una follia. In balia di un turismo bieco. Questa non è vita».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Imprenditore voleva tornare nella "sua" Venezia: «Stravolta dai turisti, torno in Africa»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
2019-06-29 08:04:02
Libero di vivere dove vuole,ma se si ammala o se avessero bisogno di cure Ospedaliere si faccia curare in africa,o vada in qualche ospedale francese,chi lascia L'Italia deve perdere il diritto alle cure del Servizio Sanitario Italiano.Troppo comodo fare il figo con i nostri soldi.
2019-06-28 04:51:14
Svendete la vostra cittadina e poi piagnucolate, vergognatevi !!!!!!!!!Meglio l'AFRICA dell' ittagllia.....segna enrico..ciao enrico
2019-06-27 20:12:31
eccerto! Venezia è piena di cinesi! e' irriconoscibile! ah ah ah ..ma tranquillo.. anche l'africa a breve sarà piena di cinesi...se la stanno comprando!
2019-06-27 15:35:24
Brugnaro. Sindaco di niente.
2019-06-27 16:31:35
Vuoi mettere Orsoni ? Se c'era lui come sindaco a Venezia tutto in ordine e liscio,vero ?