Imprenditore stalker, ma le fan lo assediano: «Vogliamo scriverti»

Venerdì 6 Ottobre 2017
Giovanni Bernardini e Lara Comi
11

JESOLO - Assediato dalle fan che vogliono scrivergli in carcere a Lecco e testimoniargli la loro solidarietà: accade all'imprenditore di Jesolo, Giovanni Bernardini, arrestato per aver perseguitato l'eurodeputato di Forza Italia e vice capogruppo del Partito Popolare Europeo Lara Comi. A raccontarlo è il legale dell'uomo, l'avv. Pierpaolo Alegiani.

L'uomo era stato denunciato otto volte per pedinamenti, sms, telefonate e fiori a ripetizione, che in un primo tempo gli erano costati un provvedimento di allontanamento che l'imprenditore ha violato quando ha cercato di consegnare un costoso anello a Comi. Bernardini, nonostante le accuse di persecuzioni ripetute, sembrerebbe aver comunque fatto colpo sul pubblico femminile. «Molte ragazze - conferma il legale - mi hanno chiesto l'indirizzo del carcere perché vogliono scrivergli delle lettere». Tutte sedotte dal suo fascino e dal sorriso. «Sono ragazze del posto, ma anche di altre province e regioni». Il legale ha annunciato di aver chiesto il dissequestro dell'anello con brillante donato all'esponente azzurra perché il suo cliente vorrebbe farlo avere «a qualche altra ragazza che cerca un corteggiatore vecchio stile. Perché di questo si tratta. Lui voleva sedurre Comi - precisa - insistendo forse oltre misura, ma consapevole di non volerle certo fare del male».

Alegiani ha reso noto che il pm ha dato oggi parere positivo all'istanza di scarcerazione per Bernardini che sarà discussa dai giudici del riesame.

Solo ieri sono arrivate allo studio del legale cinque telefonate da parte di signore che chiedevano come fare per mettersi in contatto in carcere con l'imprenditore, allo scopo di testimoniargli la loro solidarietà. Una di loro si è anche concessa una battuta: «Vorrei avere anch'io uno stalker così».

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci