La Federazione islamica veneta:
«Giusto espellere chi predica morte»

Martedì 5 Agosto 2014
Bouchaib Tanji
4
«L'Islam è religione di pace. Via dalle moschee chi predica la morte».

Lo afferma Bouchaib Tanji, presidente della Federazione Islamica del Veneto e della associazione 'Assalam' di Annone Veneto.

«Approviamo - spiega, ricordando l'appoggio anche dell'associazione Migranti della Venezia Orientale onlus - la decisione del ministro Alfano, di espellere dall'Italia l'imam della moschea di San Donà di Piave».

«È inaccettabile - prosegue Tanji - che un imam, a cui sono affidate la predicazione del Corano e le preghiere dei fedeli dell'Islam, inciti alla violenza contro qualcuno e all'uccisione di qualsiasi persona. Ancora peggio se si chiede a Dio di sterminare un popolo intero».



«L'uccisione delle persone di religione ebraica - sottolinea - non rende felice nessun altro essere umano, così come lo sterminio dei musulmani o dei cristiani o di qualsiasi altro popolo». «Nei giorni scorsi - conclude il presidente della federazione islamica del Veneto - abbiamo manifestato a Portogruaro ed in altre città del Veneto contro l'uccisione dei civili innocenti, dei bambini, per la pace per tutti coloro che vivono a Gaza, in Israele e in Palestina ricordando la comune preghiera di Papa Francesco con i leader Simon Peres e Abu Mazen.
Con loro speriamo che la tregua in atto da alcune ore sia definitiva e che la politica torni ad usare le parole ed il confronto per risolvere i problemi».




Ultimo aggiornamento: 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci