Morta nel Piper, Ilaria sull'aereo
per trovare un lavoro stabile

Giovedì 8 Settembre 2016 di Nello Duprè
Ilaria berti davanti a un'aereo
23

MESTRE - Si è trasformato in tragedia il viaggio della speranza per trovare un posto di lavoro fisso. E' il tragico destino toccato a Ilaria Berti, 43 anni, morta nello schianto del Piper Pa34 Seneca che si è schiantato nei pressi di Skopje in Macedonia dove hanno perso la vita altre cinque persone. «Abbiamo sperato fino all'ultimo che Ilaria si trovasse in uno degli altri tre aerei partiti dal Canova di Treviso che sono giunti a destinazione senza problemi». A parlare è Ivana Maurizi, 74 anni, la mamma di Ilaria, che abita a Mogliano in via Ciro Menotti. Ilaria viveva invece in via Peschiera a Mestre con il papà Gianni Berti di 80 anni.
Ilaria si era diplomata al Liceo lunguistico di Mestre retto dalle suore di Nevers. Poi aveva trovato qualche lavoretto saltuario che ha sempre svolto con impegno in attesa di trovare un posto fisso. Da un anno Ilaria era disoccupata. «Una situazione che la preoccupava molto - aggiunge la sorella Cristiana - perchè non voleva essere di peso a nessuno. Ilaria nutriva molte speranze dagli amici del Club che doveva trovarle un posto di lavoro. Proprio per questo motivo aveva fatto anche un viaggio a Parigi».
Riprende il ricordo di mamma Marzia. «Ilaria era una donna solare, che amava molto gli animali e seguiva una dieta vegetariana. Gli piaceva molto il ballo, in particolare il tango argentino. Si era fatta benvolere anche per il suo impegno nel mondo del volontariato. Aveva dedicato molto del suo tempo per aiutare i bambini del reparto pediatrico dell'ospedale all'Angelo di Mestre con la benemerita fondazione Abio. Il vuoto lasciato nei nostri cuori da Ilaria non potrà essere mai colmato». I familiari di Ilaria Berti attendono ora di sapere quando verrà rimpatriata la salma della sfortunata giovane. Le formalità burocratiche richiederanno qualche giorno per poter stabilire la data dell'ultimo saluto. Quasi sicuramente l'ultimo abbraccio a Ilaria Berti verrà dato nella chiesa di Carpenedo. 
 

 

 

Ultimo aggiornamento: 17:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci