Tecnico comunale alla segnaletica
occupa il posto dei disabili

Domenica 15 Dicembre 2013 di Marco Corazza
Tecnico comunale alla segnaletica occupa il posto dei disabili
PORTOGRUARO - Il posteggio per i disabili in città occupato abusivamente da chi lo aveva "creato": l'addetto alla segnaletica stradale del Comune e, nello specifico, proprio dei posteggi riservati alle persone disabili. A denunciare quel parcheggio abusivo è stato proprio un disabile che cercava un posto in centro per la sua auto.



Così, quando l'altra sera ha fatto il giro nel centro storico senza trovare nessun posto libero tra quelli giustamente riservati ai portatori di handicap, ha voluto vederci chiaro, scoprendo che tra quelli per i disabili c'era un auto priva di contrassegno.



L'ingiustizia lo ha spinto a protestare con i carabinieri, che sono prontamente arrivati per sincerarsi dell'accaduto. Ai militari è bastata una rapida indagine per capire che quell'auto lì non poteva essere parcheggiata. In pochi minuti è arrivato nel centralissimo corso Martiri anche il carro dell'Aci che ha rimosso il veicolo, permettendo così al disabile di posteggiare la sua autovettura. E ieri mattina ai carabinieri si è rivolto anche il proprietario dell'auto rimossa, pensando che gli fosse stata rubata.



«Sono mortificato - ha ammesso l'uomo al personale in divisa -.
Sono io stesso che mi occupo della segnaletica e dell'installazione di quei cartelli. Non mi ero accorto delle strisce gialle, pensando fossero bianche». A questo punto dallo stesso ufficio comunale hanno appreso a proprie spese che qualcosa non funziona nella segnaletica cittadina. Solo l'altro giorno, sempre in cento a Portogruaro, qualcuno si era "impossessato" di un parcheggio adibito allo scarico merci per posizionarci dei cassonetti. In passato invece era emersa l'usanza di parcheggiare negli spazi riservati al Comune e ai residenti. Intanto dal Comando di Polizia locale continuano i controlli proprio sulle brutte abitudini. Tra queste quelle di usufruire dei contrassegni per disabili pur non avendone i titoli. Gli agenti in soli 7 giorni ne hanno sanzionati ben 4.
Ultimo aggiornamento: 18:45
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci