
Giovedì 4 Ottobre 2018, 12:52
Studenti vandali, l'Accademia di Belle arti li espelle: «Non hanno senso qui»

Studenti vandali, l'Accademia di Belle arti li espelle: «Non hanno senso qui»
di Tomaso Borzomì
VENEZIA Pugno duro e tolleranza zero contro i vandali: «Vanno espulsi, se vogliono vadano in un'altra Accademia». A ribadirlo è il direttore dell'Accademia delle Belle Arti, Giuseppe La Bruna, che non ci sta ad accettare passivamente il danno d'immagine provocato dagli studenti-vandali che hanno imbrattato il leoncino di piazza San Marco e il ponte dei Carmini.Direttore, è deciso sulla punizione?
«Hanno creato un danno all'istituto e quindi serve un monito forte. Credo che tutta la città voglia questo provvedimento perché è necessario educare i ragazzi. Si continua a dire che le persone vadano recuperate, penso sia possibile recuperarli anche in questo modo, basta con le giustificazioni».
La decisione passerà per il collegio accademico?
«Mi sono confrontato con alcuni colleghi: non ha senso che stiano all'Accademia, perché a 22 anni non si è più ragazzini. Non ci si può dimenticare che costruiamo percorsi per ammirare il bello, capirne le motivazioni e apprezzarlo, non per vandalizzarlo. Aspettiamo che si mettano in contatto con noi, perché avranno la possibilità di difendersi anche con un legale sul procedimento disciplinare».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO

Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali: