VENEZIA - L'hotel Danieli riaprirà il 14 febbraio, giorno di San Valentino, per un periodo di transizione di due anni, prima di approdare nel 2025 sotto le insegne della catena Four Seasons, dopo aver cessato la gestione Marriott. Il Gruppo Statuto, tra le più importanti aziende di sviluppo alberghiero in Italia, proprietario di alcuni hotel tra cui appunto il Danieli, accoglierà nuovamente i propri ospiti tra poco più di un mese, mentre tra due anni la struttura come Hotel Danieli, Venezia, A Four Seasons Hotel.
IL RITORNO
Alla guida dell'albergo è stato scelto Claudio Staderini, che ha già diretto la storica e prestigiosa struttura dal 1998 al 2012.
LA STORIA
E' in quel momento che ha inizio la storia di questo meraviglioso edificio gotico realizzato nel 1471 dalla famiglia che diede a Venezia diversi Dogi, tra i quali il celebre Enrico Dandolo, e che da Dal Niel ha assunto il nome: Danieli. Situato nella Riva degli Schiavoni l'hotel è composto da tre edifici, collegati tra loro: Palazzo Dandolo risalente al XIV secolo, e due aggiunte del XIX secolo, Palazzo Casa Nuova (ex sede della tesoreria) e Palazzo Danieli Excelsior (inaugurato nel 1951 e completamente restaurato nel 2008 dall'architetto francese Jacques Garcia). I tre palazzi custodiscono una ricca collezione di opere d'arte e di oggetti d'antiquariato e sono il simbolo e testimonianza della ricca storia della Serenissima. C'è una magia in questo albergo che si è stratificata nel tempo e che si sposa con le storie anche passionali nate in questo scrigno dell'arte.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout