Venerdì 22 Marzo 2019, 10:17

Guidare un vaporetto di linea a Venezia sarà considerato "lavoro usurante"

PER APPROFONDIRE: lavoro usurante, vaporetto, venezia
Guidare un vaporetto di linea a Venezia sarà considerato "lavoro usurante"

di Tomaso Borzomì

VENEZIA - Pilotare i vaporetti di linea sarà considerato lavoro usurante. Ancora non è dato a sapere con precisione quando entrerà in vigore effettivamente il procedimento, ma il percorso è stato avviato e a volerlo è stata la Lega. La Camera dei deputati ha infatti approvato l'ordine del giorno per cui il Governo si impegnerà ad applicare la normativa che permetterà ai piloti dei vaporetti Actv di essere inseriti tra i dipendenti facenti parte della categoria dei cosiddetti usuranti. A seguire la procedura è stata la deputata leghista Ketty Fogliani, componente della commissione trasporti alla Camera e prima firmataria dell'Ordine del giorno: «Sono molto soddisfatta di questo parere favorevole perché l'attività che svolgono i capitani, i piloti, ed i direttori di macchina Actv è senza dubbio rischiosa, si svolge in ambienti difficili e con condizioni meteo spesso avverse che comportano rischi per la salute:
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Guidare un vaporetto di linea a Venezia sarà considerato "lavoro usurante"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-03-22 18:30:28
Fa un po' ridere pensare che il direttore di macchina della motonave Venezia-Punta Sabbioni sia usurato dal lavoro che fa... anche perche' ne conscevo uno che gli rideva anche il didietro quando parlava del lavoro che faceva. E conservo in archivio la foto del pilota intento a leggere il giornale tra S.Elena ed i Giardini (ben prima dei telefonini). Si tratta di proposte smaccatamente elettorali, mirate ad ottenere il consenso di categorie gia' smaccatamente protette, al contrario di chi i lavori usuranti li fa davvero!!!!!
2019-03-22 18:17:44
Fa un po' ridere pensare che il direttore di macchina della motonave Venezia-Punta Sabbioni sia usurato dal lavoro che fa... anche perche' ne conoscevo qualcuno che gli rideva il didietro quando parlava del suo lavoro. E conservo in archivio la foto del pilota che leggeva il giornale tra S.E
2019-03-22 18:14:06
Sacrosanto.
2019-03-22 17:13:25
Mi sembra il minimo. In confronto al senegalese pregiudicato che voleva abbrustolire i nostri 51 ragazzi . Boldrina te ne stai zitta quando succedono queste cose, vero?
2019-03-22 18:31:39
Deve aver sbagliato pagina...