Lettera dei sindaci a Toninelli: «Si attivi per i Comuni della Gronda lagunare»

Lunedì 26 Novembre 2018
Lettera dei sindaci a Toninelli: «Si attivi per i Comuni della Gronda lagunare»
4

 I Comuni di Mira e Jesolo chiedono la convocazione del Comitatone. Il sindaco jesolano Valerio Zoggia e il primo cittadino di Mira, Marco Dori, hanno inviato una lettera al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. La richiesta  per stabilire il riparto delle risorse contenute nella Legge Speciale a favore dei comuni della Gronda Lagunare.

Jesolo e Mira, infatti, rappresentano all'Interno del Comitatone, gli 8 comuni della Gronda. «Circa un anno fa - spiegano i due sindaci - tali comuni sono stati inseriti tra i beneficiari delle risorse per la salvaguardia di Venezia e della sua Laguna, la cosiddetta Legge Speciale.

Un risultato storico. Una quota di questi stanziamenti è destinata proprio ai comuni di Gronda, ma, cita la legge, previa ripartizione stabilita dallo stesso Comitatone. Per questo abbiamo scritto a Toninelli. Serve quindi un ultimo passaggio, fondamentale, per poter finalmente portare a termine quanto iniziato un anno fa e permettere ai territori di gronda di attivarsi in favore del territorio lagunare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci