Diventa mamma a 56 anni con una gravidanza naturale

Diventa mamma a 56 anni con una gravidanza naturale

di Annamaria Parisi

TREVISO - Mamma a 56 anni. L'eccezionale parto è avvenuto a Mestre: a dare alla luce una bambina a fine dicembre una donna trevigiana residente a Casale, già madre di due figlie di 34 e 28 anni avute da un precedente matrimonio. I vagiti della piccola Beatriz sono echeggiati nella sala parto dell'ospedale all'Angelo tra la gioia e lo stupore dello stesso staff ospedaliero a confermare l'evento, di fatto quasi impossibile vista l'apparente difficoltà anagrafica della mamma. «A tutto ha provveduto in modo tradizionale madre natura e anche il neo papà», un sudamericano di Santo Domingo più giovane della compagna di ben 17 anni.
 


Nessuna fecondazione assistita: la coppia, lei residente a Casale sul Sile, lui a Cervignano del Friuli, non aveva messo in conto la gravidanza. I due si sono ritrovati ad essere genitori di questa bimba nata in salute, di oltre 3 chili di peso e lunga 47 centimetri quasi a ridosso del Natale. «È una nascita da record, di più, un autentico miracolo», il commento del ginecologo mestrino Paolo Scantamburlo che ha visto nascere più di seimila bambini. 

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 5 Gennaio 2018, 12:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Diventa mamma a 56 anni con una gravidanza naturale
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-01-07 13:18:53
Tutte a Santo Domingo!...
2018-01-06 15:07:13
#gazzettino257588 la tua risposta e' la tipica mentalita' italiana, lontano anni luce dalla nostra mentalita' inoltre mi sa' che il tuo ginecologo e' ha corto di studi
2018-01-06 11:53:26
Dutchmann davanti tutti sono bravi a fare i complimenti, tanto non costa niente. Vorrei sapere pero' cosa viene detto dietro le spalle. Chi mette al mondo CONSAPEVOLMENTE un figlio ad un eta' in cui potrebbe essergli nonno e' un incosciente egoista che pensa solo alla propria gratificazione narcisistica (guarda che figo, ho sessant'anni e ancora funziono che e' un piacere!) senza interrogarsi sul futuro della persona che mette al mondo. Secondo me e' una vergogna.
2018-01-06 11:24:51
ora che mi viene in mente, dove abito, 5 anni fa', una famiglia italiana [sardi]con 4 figli, a 62 anni lui e 59 anni lei, hanno avuto un'altro figlio, nessuna critica ma lodi e congratulazioni dai medici, parenti e vicini di casa [ questo dimostra la differenza di mentalita' tra l'Olanda e l'Italia]
2018-01-06 11:09:44
Mia moglie ha 52 anni e un ciclo ancora perfettamente regolare. Ha chiesto al ginecologo se rischia ancora di rimanere incinta e la risposta e' stata "Signora, i miracoli possono avvenire ma se per miracolo lei rimanesse incinta, dopo trentacinque anni di esperienza posso dirle che nel 99,99 % dei casi la gravidanza si concluderebbe con un aborto spontaneo entro poche settimane. Le gravidanze a termine dopo i 50 anni possono essere sempre e solo frutto di fecondazione medicalmente assistita".