In gondola a Carnevale: "Striscia"
scopre altre furbate dei pope

Venerdì 7 Marzo 2014
In gondola a Carnevale: "Striscia" scopre altre furbate dei pope
5
VENEZIA - Lo spauracchio dei gondolieri è diventato Moreno Morello, il giornalista padovano, inviato del tg satirico Striscia la Notizia, che ha compiuto una nuova incursione e smascherato altri gondolieri pizzicati con tariffe gonfiate o corse "tagliate" per i turisti durante il periodo del Carnevale.



Il servizio doveva andare in onda ieri sera, ma è stato rinviato di 24 ore (palinsesto permettendo). Morello ha controllato in laguna i tabelloni che il Comune ha messo nei 23 stazi con le tariffe esatte per evitare le truffe dei pope disonesti. Il caso era scoppiato due anni orsono quando a una coppia di russi furono chiesti ben 400 euro per un giro in gondola.



Così Moreno Morello smascherò 5 furbetti in un servizio del 25 maggio 2012: scandalo. Ma altri gondolieri altri gondolieri pizzicati con tariffe gonfiate la seconda "volta", proprio durante il Carnevale: un gondoliere intasca 200 euro ancora prima di partire per un giro che si interrompe dopo un’ora a causa della neve. Per la truffa ai russi e per la vogata sotto la neve due gondolieri sono stati puniti con un mese di sospensione, mentre i bancali comminano a 6 iscritti 5 giorni, massimo della sanzione.



Ora si attende l'ennesima... prova tv, come nel calcio, ma se così fosse la recidiva (e la figuraccia) sarebbe mondiale.
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 07:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci