Nuova giunta Brugnaro con 4 novità: ecco tutti i nomi

Martedì 6 Ottobre 2020 di Redazione online
Nuova giunta Brugnaro con 4 novità: ecco tutti i nomi
5
VENEZIA - Sono 4, tra cui il vicesindaco Andrea Tomaello, coordinatore provinciale della Lega, le novità della nuova Giunta comunale di Venezia, la cui composizione è stata ufficializzata stamani dal rieletto sindaco Luigi Brugnaro. Compreso il trentenne Tomaello, unico esterno e più giovane componente dell'esecutivo con 5 deleghe (Progetti comunitari, Porto, Politiche giovanili, Sport e Protezione civile) tre delle novità sono espressione della Lega. Gli altri due assessori leghisti sono la 69enne Silvana Tosi (Sicurezza) e il 47enne Sebastiano Costalonga (Commercio e Attività produttive).
Entrambi confermati invece gli assessori di Fratelli d'Italia, Francesca Zaccariotto, con delega ai Lavori pubblici, e Forza Italia Michele Zuin, al Bilancio. Per la Lista Brugnaro «fucsia», primo partito in città, gli assessorati sono cinque, con una novità. Si tratta di Laura Besio, 37 anni, con deleghe ai Servizi al cittadino, alle Politiche educative e al Personale.

Confermati invece Simone Venturini alla Coesione sociale, ma con l'aggiunta, nell'ampio pacchetto di deleghe, anche del Turismo: poi  Paola Mar, che avrà come novità la delega al Patrimonio, Massimiliano De Martin, Urbanistica e Ambiente, e Renato Boraso, Mobilità e Infrastrutture.

Brugnaro ha scelto anche 5 consiglieri delegati, 4 della Lista Brugnaro e uno della Lega. Si tratta dell'ex assessore Paolo Romor, Avvocatura civica, Alessandro Scarpa Marta, per rapporti con le isole e con la pesca, Enrico Gavagnin, Sicurezza urbana partecipata, Paolino D'Anna, Rapporto con i cittadini, e Giovanni Giusto, Tutela delle tradizioni. 

LA SQUADRA A CA' FARSETTI


«Innanzitutto - ha dichiarato Brugnaro - ringrazio i cittadini per la fiducia enorme che ci hanno dato: è un peso di responsabilità che sentirò sulle mie spalle; è stato premiato il lavoro svolto da una squadra importante di assessori e consiglieri con visione politica di novità e amicizia. Sono state dette tante bugie e risponderemo con i fatti, continuando a lavorare in squadra e con tanta passione e rispondendo alle polemiche con il sorriso. Sono soddisfatto, perché i cittadini ci hanno dato nel segreto dell'urna una forza che solo loro ci potevano dare, volendo un'Amministrazione che non esiti a pensare al progresso e a un futuro di serenità e prosperità per i nostri bambini»

. Riguardo alla composizione della Giunta, Brugnaro l'ha definita «compatta, espressione dei cittadini e dell'alleanza, oltre che di una lista civica che è cresciuta.
Abbiamo ancora tanta gente da convincere e lo faremo, sempre con i fatti, cercando di essere precisi, puntuali e pignoli», ha concluso.
Ultimo aggiornamento: 20:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci