Addio Giulia, il funerale della 34enne maestra di sci a Venezia. L'ultimo saluto in gondola

Venerdì 20 Gennaio 2023 di Redazione web
Addio Giulia, il funerale della 34enne maestra di sci a Venezia. L'ultimo saluto in gondola

VENEZIA - L'ultimo saluto a Giulia Ramelli, la 34enne maestra di sci rimasta vittima, la scorsa settimana, di una valanga fra le Cinque Torri e il Nuvolau, a Cortina.

I funerali si sono svolti alle 11 nella basilica dei santi Giovanni e Paolo.

La bara bianca, simbolo di candore, era ricopertia di fiori bianchi e rossi. Sopra, la foto con il fidanzato, un suo dolce primo piano e il caschetto da sci. Il dolore di amici e parenti squarcia l'aria. 

Ultimo viaggio in gondola

Al termine della cerimonia, la bara verrà trasportata in gondola da Daniele D'Este, Riccardo Vianello, Said Rusciano, Joska Collavini e Alvise Scarpa. Un omaggio a questa veneziana che aveva scelto la montagna e lo sci come professione, rimanendo però legatissima alla sua città d'acqua e a quella laguna che andava scoprendo con la barca che aveva disegnato e realizzato nel cantiere di Crea. Proprio a Venezia, lei e il fidanzato Geremy intendevano risiedere dopo il matrimonio, previsto ad estate inoltrata. Un sogno che si è spezzato travolto dalla neve.

Addio Giulia

Giulia è figlia di Michela Deprez, che ha sposato in seconde nozze Gianfranco Vianello Crea, il grande regatante e maestro d'ascia. I due sono ben conosciuti in via Garibaldi, dove Crea ha casa, nella quale Giulia era ospitata durante i mesi estivi. Una famiglia unita e benvoluta, tanto che appena appresa la drammatica notizia tanti hanno voluto sostare quasi in pellegrinaggio davanti all'abitazione. «La scelta della basilica è stata proposta dall'impresa funebre Pagliarin, alla quale ci siamo rivolti - spiega Crea - La madre ed il padre di Giulia avrebbero preferito la chiesa di via Garibaldi, ma in previsione di una notevole presenza di persone era più opportuno un tempio più grande. 

Ultimo aggiornamento: 13:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci