Rubano 930 euro ad un'aziana durante un prelievo bancomat: presi grazie alle telecamere

Sabato 14 Maggio 2022
Polizia locale (foto di repertorio)
1

VENEZIA - Tre malviventi incastrati dalle telecamere mentre rubano quasi mille euro ad una anziana che ha  appena fatto un prelievo bancomat in Campo Santa Margherita a Venezia.

Le telecamere di videosorveglianza comunale hanno permesso agli agenti di Polizia locale di individuare i tre malviventi, sospettati di aver ingannato una 90enne veneziana, sottraendole per l'esattezza 930 euro dal conto corrente.

E' successo ieri mattina, 13 maggio, alle 11:30 circa. La signora era intenta ad effettuare un prelievo bancomat, quando tre malfattori, secondo le immagini, le avrebbero sottratto la carta e con questa avrebbero prelevato del denaro che di fatto hanno rubato alla loro povera vittima. Grazie alle telecamere del Comune, collegate alla sala operativa, i vigili hanno assistito all'avvicinamento dei sospettati alla donna, che camminava con l'ausilio di un carrello deambulatore. Gli uomini del Servizio di Sicurezza urbana, con l'aiuto dei familiari della vittima, sono dunque riusciti a risalire al loro percorso al seguito dell'anziana. Attraverso un sistema di intelligenza artificiale della sala operativa è stato possibile ricostruire i movimenti dei tre e individuarli nel pomeriggio in piazzale Roma, seduti ai tavoli esterni di un bar. Gli agenti gli hanno trovato addosso l'ingente quantitativo di denaro che è stato restituito alla legittima proprietaria.

Uno dei tre, alla richiesta di documenti degli agenti, ha consegnato una carta d'identità contraffatta. Per questo motivo è stato tratto in arresto e condotto nelle celle del Comando generale della Polizia locale in attesa del giudizio direttissimo dinanzi al giudice in composizione monocratica che si è tenuto stamani. L'uomo nel corso del rito è stato quindi condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione senza sospensione condizionale della pena.

Ultimo aggiornamento: 18:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci