Ladri senza cuore: rubate ripetutamente le bici dei bambini in cura

Domenica 20 Gennaio 2019
Ladri senza cuore: rubate ripetutamente le bici dei bambini in cura
5

MESTRE - Cinque furti di biciclette. Biciclette da bimbi. Succede in via Irpinia 49, tra via Miranese e la Gazzera, dove ha sede il centro Color Mind specializzato nell'assistenza psicologica ai piccoli in difficoltà. Ebbene, capita che i bambini che arrivano al Color Mind in bicicletta, all'uscita dagli incontri scoprano di doversela fare a piedi fino a casa perchè è stata loro rubata la bici. È successo ben cinque volte in pochissimo tempo (l'ultima bici sparita risale a venerdì sera) e sono sempre state rubate solo le biciclette dei bambini, costringendo così le psicologhe del centro ad un supplemento di lavoro per vincere le angosce provocate nei piccoli proprio dal furto delle loro due ruote.

Disoccupato trova portafoglio con 900 euro, lo restituisce al proprietario che lo fa assumere in azienda

In realtà in tutta la zona di via Miranese si assiste a continui furti di biciclette come nel resto della città, peraltro ma solo in questo caso ci si trova di fronte ad una vera e propria persecuzione nei confronti dei bambini che vengono privati della gioia di poter scorrazzare in bici.
 
Il problema è sempre più serio e non solo per le bici dei piccoli. Le razzie di due ruote sono all'ordine del giorno e non si contano le centinaia di biciclette che vengono rubate magari anche solo per una corsa da un posto all'altro e poi abbandonate.
Se ne trovano dappertutto, cannibalizzate o mollate in Canal Salso o nell'Osellino o nei parchi. Anni fa partì una campagna di marchiatura delle biccilette organizzata dall'allora assessore alla Mobilità Enrico Mingardi che prevedeva la stampigliatura a fresa sulle biciclette di un numero di serie, ma l'iniziativa non è proseguita. E i furti continuano. In maniera massiccia.
M.Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci