Fulmine si abbatte sull'auto con dentro 4 persone: bagliore improvviso e poi una specie di esplosione

Sabato 3 Luglio 2021 di Cesare Arcolini
Fulmine si abbatte sull'auto con dentro 4 persone - Foto di Terry McGraw da Pixabay
5

CAMPONOGARA (PADOVA) - Un bagliore nel cuore della notte, poi una sorta di esplosione. Colpiti da un fulmine mentre tornavano a casa a Camponogara. Miracolate due coppie di anziani. È successo l'altra notte alle 23 lungo la Romea all'altezza della sommità del ponte che porta verso il veneziano. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, i quattro anziani procedevano a bordo di una Mercedes Classe B sotto al temporale. A un tratto un fulmine ha colpito la vettura. In pochi istanti la centralina elettrica dell'auto ha smesso di funzionare e a stretto giro il lunotto posteriore del veicolo è andato in frantumi. È stato pronto di spirito il conducente a non andare nel panico e ad evitare possibili manovre azzardate.

Fortuna ha voluto che i quattro amici stessero procedendo a passo d'uomo viste le condizioni meteo avverse. L'auto ha smesso di funzionare. I vetri del lunotto posteriore non hanno ferito gli occupanti. Sul posto dopo l'allarme sono arrivati gli agenti della Stradale che hanno messo in sicurezza l'area in attesa che arrivassero i soccorsi stradali per rimuovere l'auto ormai fuori uso.


I FATTI
Agli agenti che chiedevano spiegazioni di quanto fosse accaduto le due coppie di pensionati avrebbero raccontato di aver trascorso la serata nel padovano e di essere di rientro a casa a Camponogara. Doveva essere una serata di festa, tra amici, a godersi un po' di fresco dopo tante giornate di caldo afoso. Mai si sarebbero immaginati un epilogo del genere. Ad un tratto si sono imbattuti nel temporale, ma hanno proseguito la loro marcia a velocità moderata. Quando è sopraggiunto il fulmine, l'auto è diventata ingovernabile ed è stato lesto il conducente a bloccarsi senza che si verificassero pericolosi incidenti. Nonostante la pioggia battente lungo la Romea a Codevigo il traffico era piuttosto caotico, ma per pura casualità nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. In molti, intuendo la criticità si sono fermati per sincerarsi di cosa fosse accaduto. Il mezzo fuori uso è stato rimosso dal carro attrezzi e ai quattro occupanti non è restato altro che farsi accompagnare a casa dopo la terribile avventura. Nessuno degli occupanti ha necessitato delle cure del pronto soccorso. Di una serata in compagnia è rimasto solo lo choc di una situazione più unica che rara, che avrebbe potuto riservare conseguenze ben più gravi. Incidenti di questa natura si contano sulle dita di una mano.

Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci