Frecce Tricolori sopra i cieli del Nordest Guarda il video del passaggio

Venerdì 29 Maggio 2020
Frecce Tricolori sopra Venezia
2

Frecce Tricolori passano sopra Piazza San Marco a Venezia e, dopo ad aver attraversato il Nordest, sorvolano il cielo di Trieste. 

In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha effettuato una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.
 

Frecce Tricolori a Venezia


 
Decollate il 25 maggio da Rivolto, sede delle Frecce tricolori in Friuli Venezia Giulia, nell’arco di cinque giorni toccano tutti i capoluoghi di regione. Tra le città  sorvolate, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l'anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti".

GLI ALTRI VIDEO
Le Frecce Tricolori sulla Santa Casa: spettacolo a Loreto
Napoli, le acrobazie delle Frecce Tricolore all'ombra del Vesuvio
 
Il giro d’italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

 

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 15:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci