Federica Pellegrini e Matteo Giunta: «Anche il matrimonio è una gara. Figli? Basta chiederlo»

Prima l’esperienza come conduttrice di Italia’s Got Talent, ora reduce dal viaggio di Pechino Express con il suo Matteo Giunta, l’uomo che ha deciso di sposare

Venerdì 3 Marzo 2023 di Luca Uccello
Federica Pellegrini e Matteo Giunta: «Anche il matrimonio è una gara. Figli? Basta chiederlo»

Prima l’esperienza come conduttrice di Italia’s Got Talent, ora reduce dal viaggio di Pechino Express con il suo Matteo Giunta, l’uomo che ha deciso di sposare. È stato l’unico programma possibile da fare insieme.

Perché al “marito di” avevano proposto altro come ha confessato al settimanale F: «Mi avevano contattato per L’i- sola dei famosi, ho risposto che non era il mio mondo…». E allora in viaggio per un viaggio avventuroso tra il Borneo Malese e la Cambogia. E così Federica ha conosciuto un lato “oscuro” della sua dolce metà: «Ho visto in Matteo dei lati competitivi che non conoscevo. In realtà abbiamo lavo- rato soprattutto di squadra. Già lo avevamo fatto, ma un conto è io in vasca e lui fuori, un altro è giocare alla pari, dal- lo stesso lato della barricata». Una sfida da vincere dove Federica si è anche arrabbiata. Anzi, dove si sono arrabbiati: «Le scorrettezze sono la cosa che ci ha fatto più incavolare in assoluto. Mi ren- do conto che siamo abbastanza limitati, ma uno sportivo certi comportamenti non li tollera».

La nuova vita

Dal gioco alla vita reale. Alla nuova vita. Come procede? «Bene, perché abbiamo vissuto cose bellissime come il giorno del matrimo- nio, che è stato stupendo. Se ci penso, mi sembra sia successo ieri. Però non è sta- to facile adattarsi a una vita così diversa. Ma qualcosa e non poco è cambiato anche per Matteo come racconta a F: «Credo che se ci si sceglie veramente, se si trova la persona giusta, anche quando alcune cose non vanno bene, si lavora per migliorarle. Però è vero che il primo periodo è stato il più difficile: eravamo abituati a vivere 24 ore su 24 a contatto. Avevamo un progetto di vita sportivo e condiviso, anche se con ruoli diversi. E avevamo raggiunto un livello di complicità talmente perfetto che a volte non avevamo nemmeno bisogno di parlare. Per me la difficoltà maggiore è stata dir- mi: «Non posso più pretendere di avere la stessa occasione professionale, perché un’atleta come Federica non mi capiterà mai più». Ho iniziato a stare meglio quando ho fatto pace con questa verità. E il cerchio si è chiuso». 

 

Il settimanale diretto da Luca Dini ricorda poi che Federica di recente ha denunciato sui social che a una donna chiedono troppo spesso se e quando avrà figli. Giusto chiederle allora se avrà apprezzato il monologo a Sanremo di Chiara Francini sulla pressione sociale che subiscono le non mamme. 
«Francini ha detto tutto quello che le donne vivono quotidianamente. La pressione sociale su questo argomento è insopportabile. Poi, io capisco che la gente ti chieda dei figli senza cattiveria, ma se ognuno ti fa la stessa domanda di- venta una voce insistente che alla fine ti perfora la testa». Gli dà forza Matteo Giunta seduto al suo fianco: «Noi adesso siamo in equilibrio perfetto: c’è sempre la volontà di avere una famiglia ma non è che ci manchi qualcosa. Quando arriverà, arriverà – se Dio vorrà, come abbiamo sempre detto – ma vogliamo anche goderci questo momento». Insomma: «È ovvio - chiude Fede - che se dovesse succedere saremmo contenti, penso sia la cosa piu bella del mondo, ma non voglio vivere la pressione di doverlo fare per forza altrimenti mi sento sminuita». E a proposito di Sanremo a Federica Pellegrini è piaciuta Chiara Ferragni? «La Ferragni... aveva dei bellissimi abiti».

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci