Federica Pellegrini e l'amore per il suo allenatore Giunta: «Il futuro è con Matteo». E sulle Olimpiadi: «È stato un bel viaggio»

Mercoledì 28 Luglio 2021
Federica Pellegrini: «È stato un bel viaggio, me la sono goduta». E si commuove

Federica Pellegrini ha chiuso la settimo posto nella sua quinta finale olimpica di fila. L'ultima finale internazionale sui 200 metri, la sua distanza, di una carriera immensa. «Sono molto contenta, è stato un bel viaggio, anni e anni di bracciate. me la sono goduta dall'inizio alla fine». A fine gara prova a non piangere. Lo dice, ai microfoni di RaiSport, e per un po' ci riesce. «Non voglio piangere oggi sono contenta, è l'ultima finale della mia carriera. Tra pochi giorni farò 33 anni, è il momento più giusto».

E parla con il sorriso.

Dieta, cosa mangia Federica Pellegrini per essere sempre in forma

Federica Pellegrini: «È stato un bel viaggio, me la sono goduta». E si commuove

Poi arriva il momento dei ringraziamenti. E il nodo alla gola ha il sopravvento: «Volevo ringraziare tutti. Chi mi ha sostenuto. La mia famiglia, il mio staff, quelli che mi hanno tifato e si sono svegliati di notte per seguirmi dall'Italia». «Sono contenta», dice. Ma le lacrime bloccano le parole. «Grazie a tutti», dice. Grazie a te, Federica.

 

Il futuro

«E adesso? Ma io ho tantissime cose da fare adesso», dice Federica parlando del futuro. «Prima di tutto - conclude la Divina - tornare a casa che mi stanno aspettando tutti, festeggiare il mio compleanno perché 33 anni è un'età importante, poi ci dobbiamo far votare dagli atleti per il Cio, a settembre, si spera anche novembre ci sarà la Isl a Napoli, poi uscirà un docufilm, poi c'è in progetto un libro, poi le registrazioni di Italiàs got talent».

«Giunta compagno speciale, spero a lungo»

«Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa». Dopo l'addio olimpico, Federica Pellegrini parla apertamente per la prima volta della sua privata, "ufficializzando" il fidanzamento con l'allenatore Giunta. «Matteo - ha detto l'azzurra al Tg1, dopo la finale dei 200 stile libero, è stato un grandissimo allenatore ed un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l'immagine dell'allenatore e dell'atleta separati e siamo stati bravi molto in questo. E' stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo».

Ultimo aggiornamento: 22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci