Il fatturato è insoddisfacente, H&M chiude e lascia a casa i dipendenti

archivio
MESTRE - C'è anche il negozio di Mestre tra quelli che H&M ha deciso di chiudere con il conseguente licenziamento di 90 persone tra Milano, Mestre e Cremona. A renderlo noto sono i sindacati, che hanno dichiarato lo stato di agitazione a livello nazionale. E che annunciano per domani una assemblea nei tre negozi torinesi «per informarsi e organizzare le azioni di protesta contro la prima procedura di licenziamento collettivo aperta dall'azienda». H&M ha motivato la decisione di chiudere quattro punti vendita per i «fatturati insoddisfacenti». «Un'azienda in crescita, che apre nuovi negozi - ribatte la Filcams Cgil di Torino in una nota - deve salvaguardare i posti di lavoro, non licenziare. Assume continuamente ragazzi giovani con contratti a chiamata e a tempo determinato, lasciando nella precarietà i nuovi assunti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 26 Maggio 2017, 12:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il fatturato è insoddisfacente, H&M chiude e lascia a casa i dipendenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2017-05-28 13:05:34
Non posso parlare dei punti vendita nei centri Commerciali, ma quello del centro le barche è sempre pieno, con la coda per provare un vestito, quindi il fatturato c'è, eccome! E per rispondere a chi dice che vendono "strasse" vorrei far notare che molti stilisti offrono i loro modelli, senza marchio, proprio ad H&M.
2017-05-27 11:23:57
Nel caso specifico non mi risulta chiaro se il fatturato è insoddisfacente nei punti vendita in oggetto o nel gruppo. Perché la questione è semplice e non serve chiamare in causa il governo o gli alieni, se l'attività rende resta aperta se lavora in perdita no. Volendo rimane sempre la possibilità da parte dei dipendenti di acquistare e gestire in proprio i punti vendita.
2017-05-27 07:58:39
I politici favoriscono la grande distribuzione e questi sono i risultati. Dove e la novita?
2017-05-27 01:17:17
Un privato non può tenere aperto un negozio che non rende. Spiace per i dipendenti ma questo è il mercato
2017-05-27 00:24:20
per la merce che vendono e' meglio che chiudano tutta la catena di negozi.