Mamma, papà, figlio e cane dormono: i ladri entrano in casa e rubano tutto

Sabato 21 Dicembre 2019 di Vittorino Compagno
Mamma, papà, figlio e cane dormono: i ladri entrano in casa e rubano tutto
4

STRA (VENEZIA) - A Stra madre e figlia bersagliate dai ladri. Pochi mesi fa era toccato alla mamma 75enne che abita in un appartamento posto al primo piano di una palazzina di via don Orione. Mentre stava guardando la televisione, i manigoldi erano entrati in da una finestra e avevano rubato 150 euro. L'altra notte è stata derubata la figlia 40enne, N.V., che abita nello stesso quartiere, ma in via Manzoni. Per entrare in casa, nelle prime ore di giovedì, i ladri hanno scardinato la serratura della porta blindata dell'abitazione, mentre la donna, il marito e il figlio diciottenne stavano dormendo al piano superiore.

Casa incustodita per venti minuti: i ladri entrano e saccheggiano le stanze

Dopo aver praticato due fori, sono riusciti a far scattare il meccanismo che bloccava l'uscio e poi l'hanno richiuso dall'esterno. Nessuno ha sentito nulla, neppure il cane che dormiva ai piedi del letto. I proprietari si sono accorti del furto solo al loro risveglio. In seguito ai loro richiami, un vicino di casa ha scorto le chiavi a terra e ha loro aperto il portone. Bottino 500 euro in contanti. I ladri si sono anche impadroniti della merenda che il figlio avrebbe dovuto portarsi a scuola al mattino.

Ritornano i furti, saccheggiate due case: «Viviamo nella paura»

Durante la stessa nottata i ladri hanno tentato altri colpi a Campagna Lupia e Vigonovo. In entrambi i casi sono stati scoperti e messi in fuga. A Vigonovo erano a bordo di una Ford. L'auto notata a Campagna Lupia era invece un'Audi di colore grigio, identica a quella che da settimane viene vista dopo furti tra la Riviera e il Padovano. A Vigonovo, nel frattempo, è sorto un nuovo gruppo di controllo del vicinato, tra le vie Leopardi, Pirandello e Foscolo.
Vittorino Compagno

Ultimo aggiornamento: 15:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci