L'ex consigliere ragionale Ferrari
apre l'ufficio, si presentano in 400

Lunedì 2 Maggio 2016 di Lino Perini
L'ex consigliere ragionale Ferrari apre l'ufficio, si presentano in 400
1
CAMPONOGARA - Almeno 400 persone hanno partecipato sabato a Camponogara all'inaugurazione dell’ufficio del consigliere regionale Franco Ferrari, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire problematiche politiche e sociali. La sede si trova davanti al Municipio, al civico 14 di via Mazzini. Presenti alla cerimonia Nicola Pellicani, capogruppo in Consiglio a Venezia, il sindaco camponogarese Gianpietro Menin e gli ospiti d’onore Alessandra Moretti, già candidata alla presidenza del Veneto, e Massimo Cacciari.

«È un piacere essere qui - ha detto l’ex sindaco di Venezia - Conosco Ferrari da circa 23 anni. Quand'ero sindaco ho avuto modo di incontrarlo e di approfondire con lui le gravi problematiche che stavano attraversando le aziende che operano a Marghera. Nel corso degli anni il nostro rapporto si è consolidato, perché ho apprezzato la sua capacità imprenditoriale e la sua professionalità». Il consigliere Ferrari lo ha ringraziato: «Sono orgoglioso che sia qui e della sua amicizia perché da lui ho imparato tantissimo». Ieri c’erano tanti amministratori locali, rappresentanti di associazioni, forze dell'ordine e molta gente comune. «È sintomatica la vostra presenza per capire quanto radicato sia l'impegno locale di Ferrari - ha commentato Cacciari - Si merita questa soddisfazione perché la sua storia imprenditoriale e politica è stata lastricata di momenti difficili che ha saputo superare grazie alla competenza e all'orgoglio. Mi auguro che l'ufficio diventi un centro di dibattito e di discussione, ma anche un luogo di accoglienza giovanile perché tra i presenti di oggi quelli che hanno meno di 30 anni si contano sulle dita di una mano. È auspicabile che l’ufficio diventi un punto di raccolta culturale e politico».

Anche Alessandra Moretti è parsa sorpresa di trovare tante persone: «Il quadruplo rispetto a un anno fa - ha osservato - È un segnale del lavoro svolto sul territorio da Franco Ferrari e delle scelte strategiche operate in sede regionale dove il nostro gruppo di minoranza non è a priori di opposizione ma s'impegna per lavorare nell'interesse dei cittadini veneti. Ringrazio Gabriele Goldoni perché non conoscevo personalmente Franco Ferrari ed è stato lui a presentarmelo, così da permettermi di conoscere una persona che lavora con tenacia, professionalità e conoscenza del territorio».
Ultimo aggiornamento: 13:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci