Casellati debutta a Venezia con Zaia. Poi in gondola dal sindaco Brugnaro

Venerdì 6 Aprile 2018
La presidente del Senato, Casellati, a Venezia con il governatore Zaia
19

VENEZIA - Il presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, è giunta a Venezia per la sua prima visita ufficiale nella sede della Regione Veneto, dove sta incontra il presidente regionale Luca Zaia è la giunta regionale: si tratta della prima tappa degli incontri veneziani di Casellati. Per spostarsi nessun motoscafo blu, ma una gondola con cui ha attraversato il Canal Grande da palazzo Balbi, sede della regione Veneto, fino a Cà Farsetti, sede del Municipio, dove ad attenderla c'era il sindaco Luigi Brugnaro.

Sulla consultazioni in corso al Quirinale in vista della formazione del governo, Casellatti ha sottolineato: «Mi sembra che la strada sia un pò lunga. Sarà il capo dello Stato a capire dopo il nuovo giro se ci possono essere punti di convergenza tra i programmi, se si può trovare un accordo e con chi, e se si riuscirà a comporre la frattura che si è creata dal voto tra nord e sud. Io non sono il soggetto che può trovare soluzioni».

La visita  è continuata nel pomeriggio nel cuore di Mestre dove è stata accolta dalle istituzioni col sindaco  Brugnaro: ha attraversato Piazza Ferretto con  questore, prefetto e i sindaci della Città metropolitana, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, di istituzioni e categorie cittadine. Dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte dell’orchestra di fiati del Conservatorio di musica Benedetto Marcello, il sindaco ha dichiarato: “Volevamo omaggiare il Presidente del Senato, una persona che a maggior ragione in questo caso rappresenta il nostro territorio perché ha vinto nel collegio uninominale di Venezia. Una donna dotata di grande umiltà e coraggio che crediamo possa ricordare all’Italia quanto abbiamo fatto in questa città: l’idea della resilienza, di voler resistere e combattere. Ai giovani vogliamo dare un messaggio di fiducia e di speranza per il futuro: non è vero che tutto va male, che tutto va a rotoli. Elisabetta ha girato in campagna elettorale il territorio: Zelarino, Mestre, Marghera, Pellestrina, Venezia, Murano, dappertutto”. “Sono qui solo per ringraziare – ha sottolineato il Presidente del Senato - perché sono espressione di questa città e ho sentito quasi il dovere oggi di restituire quello che mi ha dato. Tornare qui mi porta una grande emozione. Ho trovato una seconda famiglia. Sono stata accolta in maniera calorosa, con competenza e affetto. Ho dedicato a questa realtà la mia prima visita ufficiale e volevo anche simbolicamente testimoniare la mia riconoscenza . Oggi non posso più essere solo il senatore di questo territorio, perché la mia caratura è nazionale, ma non si può dimenticare da dove si inizia”.

Un ringraziamento particolare il Presidente Casellati lo ha rivolto al sindaco Brugnaro conferendogli una targa del Senato:  “Una persona che mi è stata sempre vicina. E quando si ha bisogno, sentire una persona che ti affianca dà conforto anche nelle opere che senti più difficili”.

I servizi sul Gazzettino del 7 Aprile 

Ultimo aggiornamento: 20:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci