Speciale elezioni, dalle 15 diretta
web tv con ospiti al Gazzettino.it

Lunedì 1 Giugno 2015
Speciale elezioni, dalle 15 diretta web tv con ospiti al Gazzettino.it
6

Un grande sforzo di informazione, un impegno del Gazzettino per dare in tempo reale, minuto per minuto, l’aggiornamento delle elezioni amministrative.

Il nostro giornale, per questa tornata elettorale, mette in campo la sinergia tra carta e web per offrire un prodotto quanto più completo possibile.

Per la prima volta le operazioni di scrutinio saranno seguite e commentate dalla nostra web tv sul nostro sito internet (www.gazzettino.it), grazie alla collaborazione con App Media Group.

Oggi a partire dalle 15 i nostri giornalisti informeranno sull’andamento del voto, intervisteranno i protagonisti e proporranno analisi per capire meglio gli scenari in Comune a Venezia e in Regione.

Il Gazzettino allestirà due postazioni video per la diretta via internet: una nella nostra sede di via Torino, coordinata da Beatrice Mani, e una a Ca’ Farsetti, sede del Comune, "quartier generale" dove affluiranno i dati mano mano che si procederà con lo spoglio.

Questa la scaletta di massima degli interventi sulla nostra web tv. Alle 15 avrà inizio la diretta con un intervento del direttore Roberto Papetti sul voto regionale, alle 15.15 Sandro Simionato (Pd) analizzerà il voto regionale intervistati da Alda Vanzan. Alle 15.30 Tiziano Graziottin introdurrà temi e approfondimenti sul voto a Venezia, mentre alle 15.40 una serie di video interviste tra la gente cercheranno di far luce sulle previsioni di vittoria. Alle 15.45 Beatrice Mani dalla sede di Mestre intervisterà Davide Scano (M5S) e Paolino D'Anna (lista Zaccariotto) sul voto a Ca’ Farsetti.

Alle 16.15 ancora interviste tra la gente per capire cosa i veneziani chiedono al nuovo sindaco. Alle 16.30 si torna alla nostra postazione in via Torino, con Mattia Malgara (lista Brugnaro) e tra le 16.45 e le 17 collegamento con Ca' Farsetti con Paolo Navarro Dina.

Alle 17.30, da via Torino, il punto sull'andamento del voto con Alda Vanzan e Francesco Calzavara (Lista Zaia). Alle 17.45 Nicola Pellicani (lista Casson) ed Emanuele Rosteghin (Pd) saranno intervistati da Davide Scalzotto.

Si tornerà a Ca’ Farsetti alle 18 in collegamento con Paolo Navarro Dina. Si continua con Francesca Da Villa (Lega-Bellati), e Gian Angelo Bellati (Lega). Alle 19 dalla sede centrale Christian Sottana (Lega) e Felice Casson (Pd) saranno intervistati da Tiziano Graziottin. Alle 19.15 Elisio Trevisan intervisterà Luigi Brugnaro e a seguire Paolo Dalla Vecchia (lista Zaccariotto). Alle 19.45, nuovo passaggio tra la gente e alle 20 chiusura con il commento del direttore Roberto Papetti.

Insomma, cinque ore di diretta web gestita con la collaborazione diApp Media Group che si aggiungeranno all’aggiornamento costante sul nostro sito, con il tabellone di tutti i risultati elettorali e la possibilità per i lettori di commentare, anche attraverso la nostra pagina Facebook. Il tutto ovviamente sarà completato con risultati, analisi, scenari, interviste e commenti anche sull’edizione cartacea in edicola martedì e mercoledì. Un’informazione completa, che vede impegnati la redazione e i tecnici del Gazzettino.

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 21:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci