E' drone mania: denunciato inglese
che effettuava riprese professionali

Martedì 20 Settembre 2016
E' drone mania: denunciato inglese che effettuava riprese professionali
2

VENEZIA - E' drone mania. Bloccato e denunciato un altro turista che stava tranquillamente registrando immagini di Venezia dal cielo comandando la sua telecamera volante da piazzale Roma. E' scattata così un'ennesima denuncia a piede libero per aver utilizzato un drone in volo su Venezia, con il sequestro del dispositivo e della relativa scheda. È il bilancio dell'operazione compiuta da agenti della sezione della polizia locale di piazzale Roma coadiuvate dal commissario responsabile della centrale operativa.
 

 

Ricevuta la segnalazione da parte di un cittadino che riferiva la presenza di un drone in volo sopra il ponte del Prefetto, la centrale operativa ha inviato sul posto le agenti in servizio a piazzale Roma. Le due poliziotte hanno subito individuato il giovane che stava effettuando riprese a titolo professionale per conto di committenti di nazionalità britannica, anch'essi presenti nelle immediate vicinanze. Le agenti hanno contestato al turista inglese l'esercizio abusivo della navigazione aerea e lo hanno denunciato a piede libero.
Il drone, un Phantom 3 Professional, il radiocomando e la scheda sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 12:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci