Dottoressa no-vax radiata torna all'attacco: «Burioni positivo dopo quarta dose, i vaccini non immunizzano»

Lunedì 10 Ottobre 2022
Barbara Balanzoni medico no-vax radiata
44

VENEZIA - «Io dopo la guarigione, e senza aver fatto nessuna dose del vaccino anti-Covid, ho fatto una ferrata in montagna fino 3mila metri. Mentre ieri Burioni ci ha detto che è positivo dopo aver fatto da poco la quarta dose. A questo punto perché continua a dirci di fare il vaccino, visto che non immunizza?». Così Barbara Balanzoni, dottoressa radiata dall'Ordine dei medici di Venezia per le sue posizioni su vaccini anti-Covid e cure domiciliari per l'infezione da Sars-CoV-2. «Da medico a medico - dice Balanzoni - chiedo a Burioni: come può considerare questa cosa? Ma lui in questi anni ci aveva detto anche che non c'era il pericolo di contagio o che non c'erano morti da effetti avversi, per cui vorrei che quando afferma qualcosa, come ha fatto ieri sera, ci potesse dare anche le fonti scientifiche con cui giustifica le sue esternazioni, visto che è positivo dopo la quarta dose».

 La radiazione

Barbara Balanzoni era stata radiata dall'ordine dei Medici di Venezia lo scorso giugno per le sue posizioni no vax, espresse in modo molto deciso sui social durante la pandemia.

Balanzoni, che lavorava come anestesista-rianimatore e ufficiale medico militare in Kosovo, ha assunto - scriveva l'Ordine - «con toni violenti e aggressivi», una posizione di totale rigetto di tutta la gestione della pandemia, «conducendo una campagna di aggressione verbale contro colleghi, ospedali, il ministero e lo stesso Ordine». La radiazione era stata resa nota dallo stesso medico su twitter con questo commento: «Me ne fotto» annunciando che avrebbe fatto ricorso.

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 07:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci