Ultima messa per don Enrico Torta, il prete paladino dei truffati delle banche

Lunedì 31 Maggio 2021
Don Enrico Torta

FAVARO - Il prete dei truffati lascia la parrocchia. Il parroco della parrocchia di Dese don Enrico Torta ha salutato ieri dopo 15 anni i suoi fedeli nell'ultima Messa celebrata sul sagrato della chiesa.

Don Enrico Torta lascia per raggiunti limiti di età una comunità balzata alle cronache nazionali per l'impegno del sacerdote a fianco dei clienti delle banche venete che si battono per vedere riconosciuti i propri diritti. Alla sua opera si deve la nascita del coordinamento che in questi anni ha tenuto alta l'attenzione sui diritti dei clienti che hanno perso i loro risparmi affidandoli alla Banca popolare vicentina e a Veneto Banca.

Ma don Enrico è stato in prima linea anche quando c'è stato da discutere sul tracciato della bretella ferroviaria per l'aeroporto, sulla sicurezza di chi transita in via Altinia o sulla chiusura del Carrefour a Marcon. Alla Messa di ieri hanno partecipato pe il Comune l'assessora Paola Mar, la consigliera comunale Deborah Onisto, il presidente della Municipalità di Favaro, Marco Bellato e la vicepresidente della Municipalità di Zelarino-Chirignago, Luisa Rampazzo, che hanno condiviso la gratitudine della comunità civile a Don Enrico per il lungo servizio svolto nelle diverse realtà parrocchiali del Comune, tra cui anche Villabona e Murano.
 

Ultimo aggiornamento: 08:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci