Furti, risse, minacce con coltello: presi i 10 ragazzi della baby gang di Dolo

Mercoledì 22 Febbraio 2023
Furti, risse, minacce con coltello: presi i 10 ragazzi della baby gang di Dolo

DOLO (VENEZIA) - Scoperta a Dolo una baby gang composta da 10 minorenni che sono accusati di violenza privata, furto, rissa, lesioni personali, danneggiamento, ricettazione, disturbo al riposo delle persone, getto pericoloso di cose.

A trovarli i carabinieri, grazie ad accertamenti, durati mesi, che hanno permesso di individuare alcuni ragazzi ritenendoli, in base agli indizi acquisiti, i responsabili di svariati fatti, occorsi tra aprile e novembre 2022.

Cosa ha fatto la baby gang

Un furto di generi alimentari presso un supermercato di Dolo, tre furti di ciclomotori parcheggiati nei pressi delle scuole di Dolo, ed il danneggiamento di un quarto, dal quale erano stati asportati pezzi, due risse, al termine di una delle quali un minore, dopo esser stato minacciato con un coltello, rimaneva ferito, con prognosi di 3 giorni per escoriazioni, il danneggiamento di un’auto tramite la rottura del finestrino, un furto di oggettistica esposta presso due attrazioni del luna park, allestito in occasione della sagra di Dolo.

Chi sono i ragazzi

I giovani, tutti nati tra il 2005 ed il 2009, si sarebbero anche resi responsabili, durante la notte di Halloween 2022, di un furto di materassi da un deposito rifiuti dell'ospedale di Dolo, finalizzato all’allestimento di un bivacco presso un parco pubblico, da cui avrebbero disturbato i residenti della zona lanciando lattine contro i condomini. La situazione dei ragazzi, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria, viene monitorata dai militari, anche unitamente ai servizi sociali del comune di Dolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci