Raccolti 10mila euro per pubblicare il nuovo disco di Sir Oliver Skardy

Domenica 27 Giugno 2021 di Claudia Meschini
SIR OLIVER SKARDY Il nuovo disco si intitola “Figa e Sfiga”
1

MARGHERA - “Figa e Sfiga”, il nuovo disco di Sir Oliver Skardy, già frontman dei Pitura Freska, uscirà il prossimo 24 settembre anche grazie al contributo dei fan. La campagna di “raccolta schei” (crowdfunding), lanciata lo scorso maggio sul suo sito ufficiale www.skardy.it per supportare l’uscita del nuovo album, il quarto da solista, ha dato ottimi risultati. In tanti hanno acquistato il disco nelle varie versioni (digital download, CD, LP), che i sottoscrittori riceveranno già a partire dai primi di agosto con dedica personalizzata. 236 sostenitori - spiega Luciano “Fricchetti” Trevisan, manager ed editore prima dei Pitura Freska e poi di Skardy - un grande attestato di stima e di affetto che lo stesso Skardy ha voluto evidenziare con un breve video di ringraziamenti postato su Youtube.

Complessivamente in 45 giorni di durata del crowdfunding sono state acquistate 228 copie del disco tra download, CD, LP, 25 discografie complete di Sir Oliver Skardy, 16 discografie complete dei Pitura Freska, 18 t-shirt, 25 LP della ristampa del primo album dei Pitura Freska “Na bruta banda”, 97 copie del nuovo singolo “Venessia comune giamaican” e 3 “soase”, ovvero la foto di Skardy stampata su tela. Ma i fan sono stati ben felici di offrire il proprio contributo anche per “accaparrarsi” un incontro personale con il “profeta di Marghera”, o anche una semplice dedica: “Una ragazza ha acquistato un video/dedica personalizzato da regalare allo zio per i suoi 50 anni. Abbiamo venduto anche 2 showcase, mini concerti e due meet & greet (incontro privato, ndr), il primo acquistato da un gruppo di amici, l’altro un vero e proprio privé: un invito a cena in baita in montagna che un fan, sua madre e due amici, hanno voluto regalarsi per passare una serata in compagnia con Skardy. Tutti gli incontri personali si svolgeranno a vaccinazione completata, puntualizza Fricchetti. Quattordici fan non hanno poi rinunciato ad un gadget immancabile per il vero appassionato: le introvabili bandiere dei Pitura Freska “Leone di San Marley” ed “Europa antiproibizionista”. 
Nella prima sulla bandiera giamaicana campeggia il leone “rasta” disegnato da Ciaci per la band e nella seconda al posto delle dodici stelle su campo blu spiccano delle foglie di marijuana. Otto, infine, le sottoscrizioni di chi ha dato un contributo senza chiedere nulla in cambio. Il tanto atteso nuovo disco “Figa e Sfiga”, è il primo, dei quattro album solisti, ad essere prodotto artisticamente da Skardy.

Ultimo aggiornamento: 17:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci