Grafologa veneziana incaricata di una perizia sul caso di Denise Pipitone

Giovedì 27 Maggio 2021 di Redazione Web
Denise Pipitone, scomparsa nel 2004

VENEZIA - Un'esperta veneziana incaricata per una perizia grafologica nel caso di Denise Pipitone. L'avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia di Denise, la bimba scomparsa il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo, ha affidato la perizia grafologica alla consulente Sara Cordella di Venezia, grafologa forense, per accertare la paternità della firma sul registro delle presenze nel posto di lavoro di Anna Corona.

La donna, iscritta nei giorni scorsi nel registro degli indagati dalla Procura di Marsala insieme a Giuseppe Della Chiave, è l'ex moglie di Piero Pulizzi, il papà naturale di Denise e attuale marito di Piera Maggio, la mamma della bimba. Anna Corona ha sostenuto che quando avvenne il sequestro di Denise era al lavoro, ma dagli accertamenti emerse che in realtà si sarebbe allontanata dall'albergo di cui era dipendente. Adesso una collega di lavoro, Francesca Adamo, ha confermato di avere firmato lei il registro presenze, il cui orario d'uscita segnava le 15:30, nel corso di un'intervista al programma di Rai Uno «La Vita in diretta».

La donna ha aggiunto che intorno all'ora di pranzo Anna Corona sarebbe stata raggiunta sul luogo di lavoro dalle due figlie una delle quali, Jessica Pulizzi, è stata processata e assolta in via definitiva dall'accusa di sequestro di persona.

La posizione della madre era stata invece archiviata. Se la perizia grafologica dovesse confermare le dichiarazioni di Francesca Adamo, cadrebbe uno degli alibi di Anna Corona che anche di recente ha ribadito la sua estraneità alla vicenda sostenendo di essere sottoposta insieme alle sue figlie a un «processo mediatico» e aggiungendo di «non avere nulla da nascondere».

La grafologa

Ultimo aggiornamento: 15:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci