Lunedì 27 Agosto 2018, 22:41

Dopo il "Nilo" una donna
colpita dal virus Dengue

PER APPROFONDIRE: dengue, marghera, virus
Disinfestazione

di Alvise Sperandio

Primo caso dell’anno di virus Dengue in provincia di Venezia. Si tratta dell’infezione dello stesso genere della febbre gialla che non si trasmette direttamente tra persone ma viene portata dalle zanzare – tra cui la tigre – che a loro volta hanno punto una persona infetta. Pertanto, proprio con l’obiettivo di eliminare gli insetti che potrebbero diventare vettori del contagio, oggi e domani Veritas provvederà a disinfestare la zona di Marghera dove risiede la donna di origine bengalese che l’ha contratta, manifestando i sintomi al rientro in città dopo un viaggio a Londra.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dopo il "Nilo" una donna
colpita dal virus Dengue
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-08-28 20:15:42
Ma pensate seriamente che con una disinfestazione si eliminano le zanzare?? Colpa degli uccelli migratori..che hanno invaso il paese!
2018-08-28 19:22:56
Tralascio le solite cavolate che leggo, ora anche le zanzare hanno colore politico. Mi rivolgo alla foto che vedo nell'articolo. Io non ho mai visto un camion che faccia la disinfestazione passare per la mia via, ne tanto meno spruzzare prodotti o pastiglie nelle caditoie. Con i miei vicini pagina mo una ditta che a frequenza quandicinale fa la disinfestazione nebiogena, mette nelle caditpie le posti glie antilarva, e puzza un prodotto anche dentro i tombini stradali, naturalmente paghiamo NOI! Da fine maggio a fine settembre. Così pulito anche la strada dalle erbacce, lo scorso anno sono passati con il lamciafiamme due addetti del comune, ma visto l'odore di bruciato e qualche cavo dei cancelli biscottate abbiamo adottato chi fa da se fa per tre. Percio non si azzardi il comune a dire che fa la disinfestazione, sono corsi ai ripari con un po' di ritardo agosto dopo He larve e zanzare sono andate a nozze, però come sempre hanno foografato fotografato fotografato. Pubblicità.
2018-08-28 15:21:51
ITALIA... il più grande spettacolo dopo il big bang.
2018-08-28 12:54:57
... nella barchetta scaricata c'era pure la tbc oltre naturalmnte ad alcuni politici ben più perigliosi.. secondo loro anche questa è integrazione, scambio culturale e di ricchezza sanitaria.. pensate agli anticorpi che ne deriveranno..
2018-08-28 12:26:45
Gli antirazzisti di sinistra si preoccupano di obbligare a vaccinarsi contro la tremenda malattia del MORBILLO, a loro poco importa che gente muoia di malattie tropicali portate dagli ospiti esotici. Anzi, guai a parlarne.