Tornano i delfini nel bacino di San Marco: l'avvistamento nelle acque della laguna Video

Lunedì 22 Marzo 2021
Video
1

VENEZIA - Il traffico acqueo si riduce e nelle acque del bacino di San Marco tornano a farsi vedere i delfini, l'avvistamento è stato registrato da  Riccardo Tommasutti e pubblicato sul suo profilo Facebook.

Sono molti i video che vengono diffusi sui social da tutti i cittadini che oggi hanno avuto la fortuna di incrociare i due mammiferi.

La coppia di delfini è entrata nella laguna di Venezia e si è spinta fin all'imbocco del Canal Grande, all'altezza della Punta della Dogana. I due delfini hanno solcato le acque del bacino di San Marco dal canale della Giudecca fino al Canal Grande.

Anche la Guardia Costiera veneta ha voluto commentare quanto accaduto con una comunicato. «Questa mattina all’alba, in zona Bacino San Marco, si è verificato l’eccezionale avvistamento di due delfini. I due cetacei sono stati segnalati da diversi utenti alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia che ha prontamente inviato sul posto un proprio mezzo. I delfini non sono apparsi in difficoltà e, dopo qualche minuto, si sono allontanati, riapparendo più tardi anche sin dentro il Canal Grande. Dell’avvistamento è stato anche prontamente avvisato il CERT - Cetacean strandings Emergency Response Team dell’Università di Padova. In caso di ulteriori avvistamenti all’interno della laguna, si invitano tutti gli utenti a prestare massima attenzione, a non infastidire i cetacei e a segnalarne la presenza alla Guardia Costiera. Si rammenta inoltre che le segnalazioni circa gli avvistamenti dei cetacei possono essere caricate direttamente sul portale (link) gestito da F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) e Tethys».

Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci