Cucina a fuoco, scatta l'emergenza: evacuato condominio in via Coni Zugna

Lunedì 18 Luglio 2022 di Nicola Munaro
Vigili del fuoco sul posto in via Coni Zugna

MESTRE - La chiamata alla centrale dei vigili del fuoco di Mestre è arrivata poco prima delle 13 quando le fiamme nella cucina del primo piano di una palazzina in via Coni Zugna 8, tra via Piave e il parco Piraghetto, erano già alte e l’inquilina della casa, un’anziana signora che stanotte dormirà dalla figlia, era già salva in strada, aiutata dai vicini di casa.

Il resto l’hanno fatto i vigili del fuoco arrivati a spegnere l’incendio e gli agenti delle volanti della polizia di Stato, che hanno bloccato la strada chiudendola al passaggio.


LE INDAGINI
Secondo quanto rilevato dalla squadra di pompieri intervenuta nell’appartamento, le fiamme sarebbero partite dal piano cottura a gas dell’appartamento nel quale viveva la signora. La donna stava cucinando quando all’improvviso una vampata è partita dai fornelli. 
Le sue grida d’aiuto e il fumo che aveva iniziato a uscire dalle finestre, avevano messo in allarme i vicini: uno di loro aveva bussato alla porta dell’appartamento aiutando la donna a scendere le scale e abbandonare la casa.


TUTTI FUORI
Gli altri inquilini sono stati fatti uscire dai vigili del fuoco, una volta arrivati in via Coni Zugna: una scelta di prassi e fatta per precauzione. 
In totale sono state fatte scendere in strada una decina di famiglie che hanno assistito dall’esterno del palazzo al lavoro dei pompieri.
I vigili del fuoco in poco tempo sono riusciti a bloccare le fiamme, spegnendo sul nascere una situazione che avrebbe potuto rivelarsi ben più critica.


IL SOPRALLUOGO FINALE
Dopo lo spegnimento delle fiamme i vigili del fuoco hanno dato il via libera a tutti gli inquilini del palazzo per rientrare nel proprio appartamento dal momento che la palazzina è stata dichiarata agibile: unico divieto quello per la donna dalla cui casa è partito l’allarme.
Già da ieri infatti sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’appartamento della signora: i danni sono stati pochi e limitati alla zona della cucina e all’intonaco ma andrà comunque rifatto l’intero impianto a gas e quello elettrico - toccato dalle fiamme - prima che arrivi il nulla osta dai periti dei vigili del fuoco per poter rientrare nella sua casa.

Ultimo aggiornamento: 07:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci