Covid, coppia risarcita: compagnia aerea fallita e ritorno dalla vacanza in Egitto da incubo

Martedì 17 Novembre 2020
Covid, coppia risarcita: compagnia aerea fallita e ritorno dalla vacanza in Egitto da incubo (Foto di Sally Wilson da Pixabay)

MESTRE Prima il fallimento della compagnia aerea, poi la pandemia. La loro vacanza in Egitto, praticamente, si era trasformata in un incubo. Ci ha pensato l'ufficio legale dell'Adico a rimettere a posto le cose e così una giovane coppia mestrina ha potuto finalmente dimenticare la disavventura vissuta a marzo.

Questa la vicenda.

Vacanza da incubo

La coppia aveva prenotato la vacanza in Egitto per il periodo 24 febbraio-5 marzo. Il primo intoppo, il meno grave, si è concretizzato qualche giorno prima della partenza quando l'agenzia ha comunicato loro che non avrebbero più volato con AirItaly (perché in fase di fallimento) e che dunque il programma subiva un cambiamento. Poco male, sarebbe bastato cambiare compagnia e il viaggio si sarebbe potuto fare comunque. E alla fine è quello che è successo: la partenza infatti c'è stata ugualmente e i due si sono ritrovati nelle splendide spiagge di Sharm.


A pochi giorni dal rientro, però, i due fidanzati hanno cominciato a ricevere notizie allarmanti dall'Italia e dalla stessa Farnesina, circa la diffusione del coronavirus. Dalle agenzie on line, però, nessuna risposta alle loro richieste di assistenza. Dall'Egitto sono arrivati a Istanbul con la Turkish airlines (in sostituzione di AirItaly) ma qui sono rimasti bloccati dato che la compagnia non faceva più scalo in Italia a causa della pandemia.


Così sono stati costretti ad acquistare un nuovo biglietto, con destinazione Dusseldorf e lì hanno alloggiato una notte per poi rientrare a Milano il giorno seguente. Grazie all'intervento dell'associazione dei consumatori, il sito on line lastminute (che ha fatto da tramite per un prodotto venduto da booking.com), ai due è stato riconosciuto un rimborso di oltre 900 euro fra costo dei biglietti e altre spese.


«Tutto bene quel che finisce bene commenta soddisfatto Carlo Garofolini, presidente dell'associazione La situazione era particolarmente difficile perchè ci siamo rapportati con siti on line, con cui non è così semplice instaurare un dialogo. Per fortuna, grazie alla perseveranza del nostro ufficio legale, abbiamo risolto una situazione molto intricata visto che i nostri due soci sono incappati in due vicende davvero imprevedibili».

Ultimo aggiornamento: 11:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci