Covid, sale il numero delle Regioni che superano la soglia di allerta: i numeri in Veneto, Fvg, Trento e Bolzano

Venerdì 14 Ottobre 2022
Covid, sale il numero delle Regioni che superano la soglia di allerta: i numeri in Veneto, Fvg, Trento e Bolzano
1

Covid. Sale, questa settimana, il numero delle Regioni che superano la soglia di allerta del 15% rispetto all'occupazione da parte di pazienti Covid dei reparti ordinari ospedalieri.

Pazienti in reparti ordinari

Le Regioni e Province autonome (PA) oltre la soglia di allerta sono infatti 6 rispetto alle 4 della scorsa settimana. Si tratta di Calabria (al 16%), Friuli Venezia Giulia (17,5%), PA Bolzano (23,6%), PA Trento (17,2%), Umbria (26,6%) e Valle d'Aosta dove si registra il valore più alto pari a 56,7%.

Lo evidenzia la tabella sugli indicatori decisionali allegata al monitoraggio Iss-ministero della Salute sul Covid-19, che l'ANSA ha potuto visionare.

Pazienti in terapia intensiva

L'occupazione da parte di pazienti Covid delle terapie intensive a livello nazionale sale invece al 2,4%, ma resta ben al di sotto della soglia di allerta fissata al 10%. Le Regioni e Province autonome dove si registrano i valori più alti di occupazione delle terapie intensive sono il Friuli Venezia Giulia (al 6,3%), la Provincia autonoma di Bolzano (al 6%) e la Toscana (al 3,7%).

Incidenza Covid

Incidenza dei casi di Covid-19 oltre il valore di 900 per 100mila abitanti nelle Province autonome di Bolzano e di Trento. Questa settimana, le due Province autonome toccano infatti, rispettivamente, il valore di 992,2 casi per 100mila abitanti e di 916,9 casi per 100mila abitanti. Seguono il Veneto, dove il valore dell'incidenza è pari a 823,6, ed il Piemonte con 772,9. Lo evidenzia la tabella sugli indicatori decisionali allegata al monitoraggio Iss-ministero della Salute sul Covid-19.

Ultimo aggiornamento: 14:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci