Coronavirus, Brugnaro: «Siamo stati soli nel fronteggiare questa crisi e in qualche misura è stato meglio così»

Venerdì 19 Giugno 2020
Coronavirus, Brugnaro: «Siamo stati soli nel fronteggiare questa crisi e in qualche misura è stato meglio così»
3
VENEZIA - «Siamo stati soli nel fronteggiare questa crisi e in qualche misura è stato meglio così»: lo dice a Il mattino di Radio 1, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, lamentando una scarsa presenza da parte del Governo nella gestione dei Comuni durante l'emergenza Covid.

«C'eravamo allenati alle disgrazie - precisa - recupereremmo se il Governo ci ascoltasse un po' di più ma non solo a Venezia, se ascoltasse i sindaci in generale. Il nostro comune quest'anno prevede ad esempio di avere mancati introiti per circa 115 milioni di euro perché è una città turistica e meno 90 milioni di incassi dai biglietti turistici per il trasporto pubblico locale».

Brugnaro sottolinea: «Avevamo sistemato i conti del Comune, abbiamo utilizzato i 62 milioni di euro dell'avanzo di gestione dell'anno scorso per non tagliare i servizi e in questo senso la comunità si è avvicinata, siamo diventati molto più attenti e stiamo rilanciando la città. Abbiamo aperto i centri estivi per i bambini, dove era possibile, perché stiamo facendo lo slalom con i decreti che ci arrivano sulla testa».

Stasera, annuncia, verrà riaperto «il Casinò di Venezia», grazie all'aiuto del Ministro Lamorgese e del Presidente Zaia.
«Inoltre abbiamo deciso di svolgere la Biennale del Cinema - sottolinea - che, confermo, verrà fatta.
Stanno rientrando un pò alla volta i turisti, sarà un tunnel difficilissimo per le nostre imprese, per i nostri artigiani e tutta la filiera turistica - conclude - che il governo ha dimenticato
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci