Coronavirus: pulizia e sanificazione delle scuole per la riapertura. I sindacati: «È un atto illegale» Video Foto

Venerdì 28 Febbraio 2020
Coronavirus, ritorno alla normalità a Venezia: pulizia e sanificazione delle scuole per la riapertura
1

VENEZIA - Sono state avviate dalle 7.00 di oggi, 28 febbraio 2020, le operazioni di sanificazione e pulizia negli asili e nelle scuole dell'infanzia di Venezia, in previsione della loro riapertura per lunedì prossimo. Lo ha reso noto il sindaco della città lagunare, Luigi Brugnaro, attraverso il proprio profilo Twitter. Per queste operazioni sono rientrati in servizio 260 dipendenti della società municipalizzata Ames. «Grazie - aggiunge Brugnaro - per la cura verso i nostri piccoli». 

I SINDACATI

«Ci giungono molte segnalazioni da tutto il Veneto e in particolare dal veronese , che istituti scolastici privati avrebbero fatto forti pressioni verso i propri dipendenti affinché procedano con la sanificazione dei locali, prevista per rendere agibili le scuole in vista della loro riapertura di lunedì, tra domani e dopodomani - dice Sandra Biolo, segretaria regionale della Cisl scuola -  Così avviene , anche se in misura minore, negli istituti pubblici con chiamate al lavoro del personale Ata da parte dei dirigenti scolastici.

Questo significa far compiere un atto illegale al personale, vista l’ordinanza di Regione Veneto e Ministero della Salute. I lavoratori sarebbero così passibili di denuncia e lavorerebbero senza copertura assicurativa. Invitiamo tutti i responsabili delle scuole a rispettare l’ordinanza in attesa che le autorità regionali e nazionali trovino una corretta soluzione al problema».

 

 

Coronavirus, la sanificazione dei vaporetti a Venezia

 

Ultimo aggiornamento: 17:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci